Jump to content

Collecting con Piergy

scolopendro

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!Oggi ci siamo incontrati io e Piergiorgio e dove siamo andati?????Nella palude pescarese :D

Vi devo dire che è stata una bella esperienza ma c'erano dei rigagnoli d'acqua e delle pozze d'acqua salmastra definite "piscio" da Piergiorgio che per un pò ci hanno dato del filo da torcere...soprattutto alle nostre scarpe :D

E' stato un collecting abbastanza fruttuoso,io mi sono riportato a casa un bell'Euscorpius italicus di 5 cm e Piergy ,invece, uno bello sling di Hogna :D

Abbiamo scattato delle foto che molto probabilmente saranno archiviate e poi "ricacciate" per qualche fotomontaggio...vero Franco? :D

Comunque le foto le trovate su:

http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa

Piergy,se vuoi aggiungere qualche commento e/o pensiero lo puoi fare :lol:

saluti,Matteo

Poco da aggiungere: splendida mattinata e bel collecting, peccato solo per la pioggia di ieri che ha completamente bagnato il terreno impedendoci ci cercare le Nemesia. E comunque l'acqua di quei rigagnoli è veramente inquietante!

Aspetto il fotomontaggio di Franco, speriamo bene... LOL! :D

Avete omesso di specificare che chi vi ha fotografato era del tutto 'mbriaco.... :D

Piergy,se vuoi aggiungere qualche commento e/o pensiero lo puoi fare

Che concessione... :(

Peccato per la pioggia che ha mandato all'aria la ricerca di Nemesia... Ma tanto sono sicuro che Piergy non si darà per vinto e ritornerà alla carica più solerte di prima...

Il bellissimo Euscorpius di scolopendro è un ottimo bottino! Complimenti. :D

Permettete a un migdaniano un po' di retorica. Voi giovanissimi del forum siete la più grande soddisfazione degli ultimi due anni della mia vita. OK, ora si torna agli sfottò. Aspettate che finisca questo weekend bergamasco, così riesumo Photoshop e mi unisco agli sforzi di Franco! :D

heheheh! Cosa c'è di meglio di un buon collecting estivo?

Domenica torno al Ticino e spero di trovare bestiole degne dell'euscorpius di Scolopendro :D

A dire la verità sono un po' geloso :D

In Lombardia non ne ho mai trovati :(

Ciao!

Prova sul Lago Maggiore... sponda piemontese, da Verbania in su.... quando avevo 13 anni una sera ne ho catturati una quarantina...senza uscire dal giardino di casa...