Jump to content

Tanti auguri a...


Danilo
 Share

Recommended Posts

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH gemellastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auguri Daniele, cento di questi giorni e mille capelli in più......... :claps: :claps: :claps:

Link to comment
Share on other sites

auguri Mig...

 

E auguri anche a me.... 13° anniversario di matrimonio....

Link to comment
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti, amici miei. Brutta cosa l'età: invecchio, mi rimbambisco e inacidisco... un giorno potrete dire di avermi conosciuto prima che abbracciassi il lato oscuro della forza... :rolleyes:

 

Riepilogo:

 

EPISODIO UNO - La grande speranza Il ventottenne Anamig Danwalker, reduce da un'esperienza di vita a dir poco travagliata, viene scelto dal professore-wookie Mauro Cristaldi, maestro bioJedi, come apprendista. Il ragazzo è leggermente scarsicrinito, ma il suo sguardo è fermo, le motivazioni immense, così come la fiducia nella forza della ricerca. Solo tre mesi dopo conosce il mondo dell'aracnofilia, che lo accoglie come un figlio. La forza scorre ancora di più nelle sue vene.

 

EPISODIO DUE -Cominciano i dubbi La cervice di Anamig è sempre meno adorna di crini, e il lato oscuro della forza comincia a penetrare attraverso la cute scoperta. "Un bioJedi non dovrebbe uccidere tanti animali", dice a se stesso l'ormai trentenne, che comincia a dubitare di tutto ciò che lo circonda. Il lato oscuro della statistica lo affascina, comincia a studiare meccanismi numerici che mettono letteralmente in mutande i suoi esperimenti. "Sei un bioJedi, Anamig, e un bioJedi applica i test di ipotesi parametrici anche quando i suoi campioni non lo consentirebbero, sennò già li sordi pè la ricerca sò due, come faremmo ad annà avanti?". Ma l'accolito ripensa allo sguardo delle mamme roditrici mentre viene strappata e decapitata la loro prole, in nome di conti che non tornano...

 

EPISODIO TRE-L'abbandono della forza "Complimenti Anamig, stai venendo su bene, sarai un ottimo bioJedi!" "Sì, ma i soldi?" "Aaah, quelli sono l'ultimo dei problemi!" "Per voi che avete il posto fisso!" "Prima o poi lo avrai anche tu..." "Quando?" "Dieci anni, dodici...". Anamig ripensa a quanti giovani tesisti, in questi tre anni, si sono rivolti a lui per apprendere i rudimenti del lato oscuro della statistica, e pensa che forse l'unico campo applicativo delle sue competenze parabioJedi potrebbe proprio essere quello informatico-statistico, altro che discipline bioJedi morfologiche. Stringe nuove alleanze con i bioSith molecolari, cavalieri seriosi e formali, ben vestiti, che lavorano in laboratori puliti e sequenziano DNA tutto il giorno, con musi lunghissimi, senza curarsi di quale sia l'entità biologica da cui è stato estratto. "Tu eri il prescelto! L'unico (insieme a Leonardo, ndAnamig) cui siamo riusciti a far spanzare topi lasciati quattro anni a marcire in freezer scassati! L'ultimo imbecille che ha passato anni a studiare la morfometria senza concludere un baffo! L'unico dottorato di ricerca della storia che non è costato una lira allo Stato (chi mi conosce meglio sa perché ho due Nikon Coolpix 4500)! A chi affideremo dal 13 Ottobre in poi i compiti più ingrati?" "Si vedrà..." risponde insinceramente il migdaniano ("CXXXi vostri", è il suo pensiero reale). E intanto gli passa per l'anticamera del cervello l'idea di iscriversi al biennio di "Statistica applicata per discipline bio-mediche", cui accederebbe senza debiti, e che forse finalmente potrebbe aprirgli le porte verso un lavoro dignitoso.

 

 

 

A differenza della trilogia di Lucas, gli episodi 4-6 sono ancora da scrivere. Ogni supposizione sul mio futuro sarà accettata con la solita ilarità. Quella almeno non l'ho persa! ;)

Link to comment
Share on other sites

Questi (intendendo le due diverse situazione) son gli auguri a cui più tenevo ,e tengo....,) AUGURI DANIELE-AUGURI FRANCO E SIGNORA!!!

(o come diceva il compianto e (ma) semper vivo Carmelo Bene : s'ignora (S APOSTROFO IGNORA) nulla a togliere a tua moglie Franco...ma era ed è una bella frase ! ;) ( o delle più belle!!!)

Link to comment
Share on other sites

ops ... l'evento mi era sfuggito ... tanti ... tanti ... ma tanti ... auguri Daniele

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.