Guest ombromanto Posted May 16, 2005 Report Share Posted May 16, 2005 Ragazzi mi date una mano ad identificare questa bestiolina? Ha 4 macchie viola sul dorso e le mandibole gialle... è tutto addome.. non ho potuto fare una foto Grazieeeeee!!! Ombro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 17, 2005 Report Share Posted May 17, 2005 le mandibole gialle... Sei sicuro che si tratti di un ragno? Una foto potresti farla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 17, 2005 Report Share Posted May 17, 2005 qualche informazioncella in più....? tipo dove l'hai trovato, in che tipo di posto, cosa stava facendo, dimensioni, n° delle zampe... Altrimenti è per forza un sarchiapone.... Quando ero matricola ad Agraria (e di Botanica sapevo meno di niente) la gente, non appena lo veniva a sapere, cominciava a chiedermi consigli per la salute delle proprie piante di casa (hai voglia a spiegargli che stavo preparando chimica e matematica...).... Il dialogo seguiva di solito la stessa falsariga... - Tu che fai Agraria....- - Sì, ma sono solo al primo anno...(parlare al muro...idem)- - Ho a casa una piantina che non sta mica tanto bene...- - (ahia...) Che pianta è? (disperato tentativo di professionalità)- - Guarda... è alta così (gesto), è verde (!) e ha un sacco di foglie più o meno di questa forma (gesto)...- - Ah...ho capito...(?)...e....cos'ha che non va? - - Non so, ma da un paio di settimane non è più la stessa...mi sembra un po' giù....- Dopo di che, constatata la mia insipienza ed incompetenza, mi consolava dicendomi che in ogni caso avevo ancora tanto da studiare.... Qualcuno mi ha addirittura offerto un Montenegro.... Che comunque ho bevuto per solidarietà con i veterinari.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted May 17, 2005 Report Share Posted May 17, 2005 (edited) Altrimenti è per forza un sarchiapone.... GRANDE! ... una battuta vecchia ma qui ci sta benissimo ... per i più giovani ... dicesi sarchiapone ... animale mitologico inventato da Walter Chiari ... tenuto sempre nascosto in una gabbia ... il solo parlarne era utilissimo per sgomberare gli scompartimenti dei treni da passeggieri invadenti ...CIAO ps X ombromanto ... facci almeno un disegno ... non è mica la prima volta che qui abbiamo tentato di identificare un ragno da un disegno ben fatto. Edited May 17, 2005 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts