Regaleco Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Oggi alzo un masso enorme di forma allungata e trovo due aperture di altrettanti cunicoli. Non so perchè ma i due usci erano collegati da un solco come se un animale passasse da un cunicolo all'altro frequentemente e questo mi ha fatto ben sperare. Inizio a scavarne uno tenendo d'occhio l'altro e riesco ad arrivare alla fine dopo aver preceduto per 40 cm grazie al fatto che il cunicolo proseguiva orizzontalmente ad una profondità media di circa 8 cm. Apparentemente vuoto. Inizio a scavare l'altro sempre a mani nude. Un paio di volte il buco si chiude e devo faticare per ritrovarlo e ad un certo punto mi accorgo anche di essermi ferito alla mano. Anche questo procede come il precedente ma è più lungo e troverò la fine dopo almeno 1,3 metri ma anche qui niente a meno che non ci fosse qualche bivio del quale non mi sono accorto e l'animale vi si è rifugiato. Poterva trattarsi di un cunicolo di qualche grosso ragno? Per darvi un'idea del diametro del cunicolo considerate il tappo di una bottiglia di coca; si lo so forse è più probabile che fosse uscito qualche piccolo roditore ma sinceramente ci speravo in qualcosa di interessante. Ah un'altra cosa: quando trovo un cunicolo sospetto posso tentare di fare uscire il ragno riempendolo d'acqua? Non dovrebbe funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 secondo Francio funzionano meglio altri liquidi... comunque è probabile che si trattasse di una tana di Roditore, come hai giustamente intuito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 a scavare l'altro sempre a mani nude :w00t: A mani nude!? Sinceramente mi sento di sconsigliartelo... Hai corso un concreto rischio di essere morso/punto/ferito... Se ricapitasse, usa almeno un paio di guanti spessi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted April 23, 2005 Report Share Posted April 23, 2005 Tra roditori, lombrichi, lumache, ortotteri... Ogni volta che becco un buco e comincio a scavare i ragni sono l'ultima cosa che riesco a trovare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts