Drax Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ciao, sto cercando di capire quale dei due substrati è il migliore da inserire nel mio futuro terrario, da qualche parte ho letto che si usa anche un mix dei due, però ho anche letto che la torba muschiosa irlandese può portare alla formazione di muffe o altro per via dell'umidità necessaria alla vita della tarantola, mentre la vermiculite non è il massimo in quanto a stabilità per potere permettere lo scavo della tana al ragno. E' tutto vero ? oppure ci sono alcuni semplici accorgimenti da usare per ottenere il max da entrambi i substrati ?? Come ho già scritto avrei l'intenzione di acquistare (quando la legge lo consentirà) una grammostola o una brachypelma, per questo tipo di tarantole qual'è il più indicato ??. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DamianoB Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 torba muschiosa irlandese sterilizzata per me è la migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Anche secondo me la torba e' migliore, per il fatto delle muffe se nel terrario hai un buon riciclo di aria non si dovrebbe formare nulla, io nei miei terrari non ho mai avuto formazioni di muffa. Poi la torba oltre ad essere piu naturale la vedo anche molto piu' "compatta" nella costruzione di tane e tunnel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drax Posted April 16, 2005 Author Report Share Posted April 16, 2005 OK, problema risolto, ho anche spulciato un po di post arretrati ed ho trovato conferma ai vostri consigli. Grazie per le vs risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts