Jump to content

gromphadorhina portentosa

p-orridge
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha esperienze di allevamento con questa blatta?

Ho trovato diverse schede in rete ma volevo sentir un po' i vostri pareri...

Io ne ho 4....ma non combinano granchè.... ;)

mi associo ai ringraziamenti ;)

• 1 year later...

rinnovo questa discussione per sapere se ci sono novità inerenti esperienze riproduttive con la specie in questione, visto anche le 2 uniche esperienze in merito alla riproduzione da parte di nausea e p-orridge...

grazie anticipate!

Ho dato un'occhiatina in giro su google e ho identificato le suddette blatte...le ho viste in vendita a Vr come anche a Longarone, se non sbaglio... comunque in tante fiere. E anche grillus ce le ha. Volevo porre una domanda: ma vengono usate come pasto per aracnidi o le allevate come ... "pets" :unsure: ? Il dubbio mi è sorto vedendole dal lato estetico: decisamente un gradino sopra le altre blatte, fosse anche solo per il disegno sul dorso.

Mario

Io le ho riprodotte per circa due anni.... devo ammettere che non sono molto prolifiche, ma danno abbastanza soddisfazione :unsure:

Sono dei veri e propri "carri armati".... gli unici animali che sono in grado di mangiarle, sono i tokay.

Ho dato un'occhiatina in giro su google e ho identificato le suddette blatte...le ho viste in vendita a Vr come anche a Longarone, se non sbaglio... comunque in tante fiere. E anche grillus ce le ha. Volevo porre una domanda: ma vengono usate come pasto per aracnidi o le allevate come ... "pets"  ;) ?  Il dubbio mi è sorto vedendole dal lato estetico: decisamente un gradino sopra le altre blatte, fosse anche solo per il disegno sul dorso.

Mario

Ehm...

Quale disegno sul dorso? :unsure:

Ho dato un'occhiatina in giro su google e ho identificato le suddette blatte...le ho viste in vendita a Vr come anche a Longarone, se non sbaglio... comunque in tante fiere. E anche grillus ce le ha. Volevo porre una domanda: ma vengono usate come pasto per aracnidi o le allevate come ... "pets"  ? Il dubbio mi è sorto vedendole dal lato estetico: decisamente un gradino sopra le altre blatte, fosse anche solo per il disegno sul dorso.

Non è che ti stai confondendo con il genere Blabera???

Non sono un grande esperto ma da quanto ne so non presentano nessun disegno sul dorso.

Possono essere usate anche come cibo vivo, si tratta di un genere abbastanza letto nella crescita.

Fatti un giro su ENTOFORUM, il forum del grande Effeci e company :rolleyes: se non sbaglio ha fatto una scheda d' allevamento inerente a questo genere.