Jump to content

drosofile

Guest spyck
 Share

Recommended Posts

Guest spyck

ciao a tutti oggi ho provato a fare una nuova coltura

ma ho avuto un piccolo inconveniente...

nella coltura MADRE c' enerano tantissimi e il travaso è andato bene ma mi sono scappati una cifra di esemplari !

come si travasano gli adulti nella nuova coltura con poche perdite ?

anche perchè nella coltura madre ce ne sono ancora moltissimi che vanno travasati perchè hanno finito il cibo !

grazie in anticipo a tutti !

PS. che bello sono nati i primi bruchetti di samia... :w00t:

Guest spyck

ma nel senso che aspirando finiscono sul tetto e poi sposto il pooter sulla nuova coltura e li le lascio scendere ?

grazieeeeeeeeeee

se ti fa schifo l'aspirazione ... umori docialtri ... sapore di mosto vecchio (io uso frutta per allevarle) ... puoi semplicemente lasciare per qualche mezzoretta i due contenitori collegati con un sistema di tubicini come quello che Diana ti segnalava ... la Drosofile sono attive e molto curiose ... facilmente si sposteranno in massa da un ambiente all'altro per esplorarlo e colonizzarlo...CIAO

Guest spyck

più che altro mi dovrò cimentare nel nutrire le pioccole mantidi in arrivo ma domanda???

io ho 2 tipi di droso 1 nera l' altra gialla ???

quale è meglio ?

grazieeeeeeee

Per favore, Spyck, dato che siamo in unforum scientifico, cerca di scrivere con un certo tono... non dico che non devi fare legittimissime domande, ma cerca almeno di scriverle in italiano!

Se no può diventare faticoso capire le tue richieste...

Guest spyck

in che senso Ho solo chiesto quale delle 2 spece era meglio allevare ?

PS... scusa se ho sbagliato ma davvero mi sembrava una domanda normalissima !

E io cosa ti ho detto? :lol:

Non è la domanda, ripeto, più che legittima; il problema è come la scrivi... prova a rileggere il tuo post ;)

Siamo in un forum scientifico, DOBBIAMO (TUTTI) mantenere un tono adeguato, chiaro, pulito... non siamo in chat... qua ci leggono tutti, anche utenti non italiani, le discussioni rimangono in consultazione, e scrivere in italiano corretto, senza abbreviazioni da sms, senza tre punti interrogativi in una frase come

"più che altro mi dovrò cimentare nel nutrire le pioccole mantidi in arrivo ma domanda???" è una delle regole.

• 1 year later...
se ti fa schifo l'aspirazione ... umori docialtri ... sapore di mosto vecchio (io uso frutta per allevarle) ... puoi semplicemente lasciare per qualche mezzoretta i due contenitori collegati con un sistema di tubicini come quello che Diana ti segnalava ... la Drosofile sono attive e molto curiose ... facilmente si sposteranno in massa da un ambiente all'altro per esplorarlo e colonizzarlo...CIAO

:D vero!

Io per velocizzare il processo "migratorio" consiglio inoltre di oscurare la parte dove sono le drosofile (per.es. mettere un sacco nero da immondizia intorno) e lasciare alla luce il nuovo contenitore collegato. Di solito avviene meglio verso l'alto. :(