Jump to content

Auguri di buona Pasqua


Guest Phasma

Recommended Posts

AUGURS!!!!

Link to comment
Share on other sites

Auguri, tanti tanti!

 

Se non vi offendete, ne prelevo un po' di auguri, da questa montagnetta. Sono ancora sotto choc e un po' spaventata, visto che oggi, alle 13, si è incendiato il camino della nostra casa al lago, mentre noi eravamo a tavola, e siccome la casa è soprattutto fatta di legno... :lol: Dopo cinque minuti dalla nostra chiamata al 115 è arrivata l'autobotte con una squadra di (gentilissimi) vigili del fuoco. Hanno salvato moltissimo ma, certo, i danni ci sono, dal camino fino al tetto, tetto e comignolo compresi (il comignolo in muratura, dal calore, si è sbriciolato). Adesso sono a casa mia, in città. Lì abbiamo chiuso tutto, perché era tutto bagnato, fangoso, fumoso e con la fuliggine ovunque. Inabitabile, almeno per il momento.

 

E' bello poterlo raccontare (significa che, a parte il mostruoso spavento, nessuno si è fatto male). La sala del camino e il camino stesso rifioriranno più belli di prima, anche se è una seccatura di quelle poderose. Ma sono cose materiali, alle quali si può rimediare.

 

Lo spavento passerà. Non credevo che il fuoco mi mettesse addosso una fifa così. Mi facevo più forte, invece mi sono spaventata moltissimo. C'è sempre da imparare da se stessi. Ai vigili del fuoco assegnerei una medaglia al valor civile. Non avete idea dell'efficienza, della velocità, della gentilezza. La *mia* adorata casa era nelle loro mani. Li amo! Sono stati i miei eroi. Avevano il viso e le mani nere di fuliggine e mi sono sembrati ugualmente gli uomini più belli del mondo! A quella casa io sono particolarmente affezionata e loro hanno evitato che finisse in fumo. Grandi.

 

Allora, mi prendo una fetta di auguri. Spero che l'assicurazione non ci faccia obiezioni, anche se difficilmente rifonderà al 100%... Questa era più una faccenda da venerdì di passione, boh, mica da Pasqua.

 

Vi ho raccontato la mia Pasqua. Poteva andare peggio, poteva andare meglio. Tornerà tutto più bello di prima. Sperèm

 

Con affetto grandissimo.

Lidia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.