Jump to content

Ragno da indentificare.

Recommended Posts

Ciao ragazzi.due giorni fa ho trovato questo bel ragnetto in casa.E' circa 15mm bodylenght e 15mm legspan...lo trovate su http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa

il primo album.

Se non riuscite a capire che specie è,cerco di fare foto migliori...ora l'ho alloggiato dentro una scatola delle patatine pringles... B)

comunque mi sembra strano l'opistosoma più grande dell'addome...

Se la foto è l'ultima della prima galleria, sembra una Zoropsis spimana femmina.

Ho una quantità immane di sling di questa specie nati da circa una settimana. Già da piccoli sono ragni enormi. Approfitterò di questo topic per postare delle immagini.

Ciao Diego

devo fare una foto con una moneta da 1 centesimo?
Certo! :claps:

sembrerebbe gravida

Direi che più probabilmente è prossima alla muta, le dimensioni e la proporzione zampe-corpo non sono secondo me compatibili con quelle di un esemplare adulto.

• 2 weeks later...

c'è una novità!!!altro che sling....la presunta Zoropsis ha fatto il cocoon....ragazzi esprimete i vostri pareri....non posso aprire il barattolo perchè ha "incollato" il cocoon sul coperchio e non vorrei romperlo....sarà una Zoropsis sottomisura o una Zoropsis media??

Io non saprei.... :(

E' una Zoropsis... interessante. Procediamo per gradi: appena muore identifichiamo la femmina, e se non dovesse trattarsi di Z. spinimana facciamo crescere un numero di slings sufficiente da garantirci almeno un esemplare maschio adulto. Bravo Matteo.