Jump to content

info su avicularia e chromatopelma

Share

Recommended Posts

CALMA CALMA HO SOLO FATTO UNA DOMANDA E VISTO CHE SN NUOVO DELL'ARGOMENTO NN SAPEVO D TANTA INFIAMMABILTA' DELL'ARGOMENTO.

cmq se qualcuno avesse voglia a me piacerebbe avere maggiori informazioni riguardo a avicularia e chromatopelma visto che nn le posso comprare almeno mi accontento di saperne di più in attesa della risposta del governo a tutti noi aracnofili.

nn so ditemi quello che sapete dal tipo d ambiente che prediliggono al tasso d umidità che pretendono al costo al cibo a come si riproducono a come mangiano come vivono se sono ragni tranquilli o nervosi se il loro veleno è potente o meno insomma tutto quello che si può sapere o almeno il più possibile.

beh grazie

ciaùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

P.s. scusate ancora nn volevo mancare di rispetto a che gestisce questo genere di cose riguardo alla famosa legeg di cui si parla.

ancora ciaùùùù ;)

;) :lol:

tanto meno volevo mancare di rispetto a chi gestisce questo fantastico sito rischiando con le mie parole di comproomettere tante cose.

starò più attento

promesso

ciao ciao ;)

mi sembra che ti sia reso conto da solo del perchè la tua uscita è stata tanto infelice. prova ad usare il motore di ricerca del forum e a seguire le nostre vicende dall'uscita delle legge in avanti: ti renderai conto che gli ultimi anni sono stati anni di duro lavoro e che finalmente ci stiamo avvicinando a un esito positivo che tuteli ragni, allevatori, semplici cittadini.

chiarito ciò che andava chiarito, di nuovo benvenuto, abbi pazienza e usa questo tempo per farti una cultura che ti permetterà di accogliere futuri ospiti ottopodi in maniera più serena e di trarre il massimo possibile dall'esperienza di allevamento: troverai molto materiale qui sul forum (il 'cerca' anche in qui ti sarà d'aiuto); se poi ti rimanessero dubbi chiedi: siam qui per questo.

beh che dire...grazie del benvenuto

sn cont di nn aver rovinato anni di duro lavoro con le mie frasi indiote che nn volevano violare la legge.o almeno nn lo volevo fare io.

cmq sono contento di intraprendere questa esperienza con gente volenterosa di aiutare e di dare informazioni utili per qualsiasi problema.

come detto prima mi piacerebbe avere info su avicularia e chromatopelma.

se qualcuno avesse voglia d sbattersi un po' a raccontarmi io sarei untusiasta.

grazie

ciaùùùùùùùùùùù

:baby:

untusiasta = con problemi di seborrea ma molto, molto contento :blink:

Sto, come sempre quando non parlo di argomenti scientifici, ovviamente scherzando...

Benvenuto in questa simpatica e scientifica gabbia di matti....

scusa l'ignoranza ma proprio nn capisco cosa sia la seborrea.

cmq sn entusiasta ok? :)

guarda che nn è detto in tono polemico, veramente nn soi che diavolo sia la seborrea...che è? :blush:

su una cosa sono daccordo però:che questa è una gabbia di matti...eheh cavolo come si fa ad essere appassionati di aracnidi?a volte me lo chiedo anch'io eppure mi attirano così tanto...mi incuriosiscono e mi affascinano.

boh hanno qualcosa che mi tiene incollato al computer per ore a leggere per cercare di capirci sempre di più.

però cavolo possibile...?me lo dicono tutti possibile che tu sia appassionato ai ragni?mi dicono sempre :guarda io ne ho in cantina se vuoi?se no li schiaccio

e io nn so se mandarli a quel paese o chiedermi di darli a me solo per salvarli dalle grinfie di quelli che nn li apprezzzano.

beh cmq sono proprio ansioso che esca questa lista perchè nn vedo l'ora di prendermi un bel chromatopelma.

:rolleyes: così se ne può parlare vero?nn ho detto niente di grave spero... :blink:

boh ciao a tutti ci sentiamo.

ciaùùùùùùùùùùùùùùù :martello:

La seborrea è la produzione sovrabbondante di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Il sebo è quella sostanza "grassa" che protegge normalmente la nostra pelle. Se ce n'è troppo la pelle è, ovviamente, altrettanto grassa.

"Untusiasta" suonava un po' come un mix tra "unto ma contento" :rolleyes:

Visto che i ragni ti affascinano tanto...perchè non provi prima ad allevare qualche specie "rustica" nostrana. E, se non l'hai già fatto, consulta la sezione dedicata ai ragni locali...è una miniera di sorprese... :P

si si è già un paio d'anni che allevo ragni locali ne ho avuti di diverse specie dai terricoli ai tessitori e mi sono affascinato così a loro guardando i diversi stili di comportamento dalla caccia alla riproduzione avvenuta in molti casi e alla fase post nascita.ho avuto dei crociati che facevano il bozzolo negli angolini ho avuto dei wolf spider(almeno così ho trovato su internet nn so i nomi precisi)che faceva il bozzolo tenendolo per un mese o più attaccato al proprio corpo ecc...

ne ho presi da giardini da boschi da ruscelli insomma ho avuto modo di iniziare a capirci qualcosa almeno su questi con le mie piccole esperienze.

ora però mi piacerebbe prenderne uno più serio ma purtropo....cmq intanto mi informo.

qualcuno ha a disposizione una scheda di allevamento del chromatopelma?

:P mi piace davvero molto.

così inizio a preparare il terrario in attesa. :D

grazie

ciaùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :claps:

Ok, come non detto.... :P

Ma...una curiosità....il tuo nick deriva dal film "The chronicles of Riddick"?

Che poi è il sequel di "Pitch black"....

si si proprio lui.

sarà banale ma sono un patito di vin diesel anche se i suoi film sono un po' delle americanate mi piacciono.cosa che normalmente nn succede con altri attori.

sono restato incollato allo schermo guardando ilprimo fast and furious e da li ... :P

cavolo possibile che nn riesca a trovare in tutto interet una scheda di allevamento di chromatopelma? :P

ma porca miseria!!! :bandana:

:bandana:

qualcuno per caso mi sa dire dove posso trovare informazioni su questo tipo di ragno?

grazie

ciaùùùùùùù

:w00t: posso chiedere una cosa ai gestori del sito?visto che già una volta mi hanno cazziato giustamente direi..volevo sapere:

ma se io il ragno lo comprassi in germania poi potrei portarmelo a casa tranquillamente?insomma la legge vieta compra-vendita in italia giusto?ma se lo compro all'estero e poi me ne torno in italia?

:rolleyes:

ciaùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

qualcuno per caso mi sa dire dove posso trovare informazioni su questo tipo di ragno?

grazie

Beh, se cerchi chromatopelma nel forum (pulsantino "cerca" in alto a destra), un po' di roba la trovi...

ma se lo compro all'estero e poi me ne torno in italia?

"E' vietato a chiunque, detenere, commercializzare, importare,

esportare o riesportare gli esemplari di cui al comma 1"

Parole testuali della legge... :P

ma scusa matteus tutti quelli che dicono:io ho questo e qust'altro ecc..ovviamente parlando di ragni..?

tu dici che è vietato detenerli , ma tutti questi che ce li hanno?

tutti quelli che leggo avere determinati problemi per vari tipi di ragni e chiedono consigli ce li hanno allora i ragni!

e se ce li hanno perchè possono detenerli?

nn riesco a capire! :P