Jump to content

scuse fatte

Guest kaos
 Share

Recommended Posts

No!

Scusate ho quotato una ricerca fatta in campania dal nome " NATURA E BIODIVERSITA’ " giusto per informare!

Il mio messaggio non era assolutamente provocatorio!

Questo è il link:

http://www.provincia.napoli.it/ambiente/ca...lo_6_to_6_1.PDF

Mi dispiace se con il post precedente ho involontariamente detto cose che secondo voi nn andavano dette!

Le scuse allora te le devo io, di certo la provincia di Napoli le deve a entrambi e a tutti quelli che leggerano il documento pdf che hai linkato.

Si scrive Euscorpius e non Euscorpio, Latrodectus e non Latrodectes, e già commettere due errori di battitura (tre se contiamo "aree aridi") su sette nomi scientifici citati non è male.

dai dati prodotti dai ricercatori e da vari enti è possibile, in linea di massima, avvicinarsi alla biodiversità faunistica delle aree della Provincia di Napoli.

Per quanto riguarda altri gruppi ne sono convinto (il lavoro di Giovanni Amori su Roditori e Insettivori, citato, è affidabilissimo in questo senso), ma certo lo specchietto sugli Aracnidi è imbarazzante.

In conclusione do il benvenuto a te e alle ottime intenzioni che avevi messo nel tuo post di presentazione, e richiamo la risposta che aveva dato il Maestro Vesubia: prendi la checklist delle specie italiane, controlla quante sono segnalate al Sud e quelle, anzi, come minimo quelle, sono il riferimento di ciò che si può trovare in Campania. E parliamo di più di mille specie, non sette!

Un'altra conferma (se mai ce ne fosse stato il bisogno) di come il mondo degli aracnidi risulti spesso trascurato... Su quel documento segnalano decine e decine di uccelli e mammiferi, e 7 specie di aracnidi quando invece si dovrebbe andare a centinaia o migliaia...

Bah... ;)

Comunque, benvenuto Kaos! ;)

Benvenuto Gianluca ! :claps:

Ah già..inoltre è Salamandra salamandra (sicuramente sarà ssp. gigliolii),..salamandra pezzata.

... è presente Hyla arborea ??? :confused:

Per prima cosa ringrazio tutti per il benvenuto!!! :(

Per Daniele Migliorini,

Questo è un periodo per aracnofilia italiana molto importante perchè fra breve ci sarà la revisione della legge che tutti noi tristemente conosciamo ...

L' importante è non perdere mai di vista il nostro obiettivo che nessuna legge potrà mai cambiare quello della libera, intelligente ma soprattutto pura informazione!

Questo è un periodo per aracnofilia italiana molto importante perchè fra breve ci sarà la revisione della legge che tutti noi tristemente conosciamo ...

ma pensa... davvero? :rolleyes:

Leggersi un po' il forum prima di postare, no eh!? Se non altro scopriresti delle cose interessanti se davvero ti interessano i ragni....

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5336