Jump to content

Holconia

Recommended Posts

penso che fra sia molto più indicato,io le ho allevate solo per questi 4 mesi,non so nulla di tempi di maturazione,accoppiamento etc...,dovrei andare a scopiazzare dal sito di fra e poi lui mi denuncerebbe[}:)]

luca d'anna

hai visto luca? Anche secondo me sono fortissimi e danno molte soddisfazioni. Ben piu attivi e divertenti delle tarantole e crescono pure molto piu' in fretta.

Se vuoi emanuele biggi ha appena riprodotto le heteropoda sp. tanzania, tipo le holconia in marrone ma piu' veloci!

Guest data_morph

Fermi tutti, Francesco puoi mettermi in contatto con chi ha le holoconia?Ho letto un articolo su reptilia approposito, e sono rimasto affascinato da questi aracnidi, ti sarei grato se riuscissi a farmele avere[;)][:D]

Ciao Raoul

ok, ho scritto io il pezzo sulle Holconia per reptilia. Sulla mia homepage c'è la versione in inglese con molte più immagini: http://www.isopoda.net/articoli/huntsman%2...%20spiders.html

se non capite l'inglese ho anche la versione in italiano, la stessa di reptilia 3. REPTILIA è adesso al numero 8, info http://www.reptilia.it

Ho fatto le holconia l'ultima volta sta primavera. Ho seminato piccoli in mezza europa. In italia al momento quelli messi meglio sono Fabio DV ed ema biggi i quali hanno diversi grandi esemplari di più linee di sangue e riprodurranno a breve.

Altri ragazzi come Luca d'anna, Paolo ghislandi e diversi altri hanno alcuni esemplari ma tutti della mia ultima covata.

Francesco

Cesce, le mie Holconia sono ancora giovani, ma forse per Roma qualcosa avrò...

Al momento ho da dare le Heteropoda sp. come già ti avevo detto, che sono come le Holconia, leggermente più piccole, africane invece che australiane e vanno tenute all'umido invece che al secco, ma ti assicuro che sono simili...

Anch'io sono un patito di Sparassidae!!

Ciao

Ema

Emanuele

Io ho due cocoon deposti questa settimana... speriamo vada tutto bene, percè quest'anno sono stato un po' sfigato con questa specie... nel '99 zero problemi ma quast'anno la sfiga mi perseguita...

Fabio De Vita

Ma cocoon di che holconia o heteropoda?cmq mi sono innamorato dell Holconia,volevo farti 2 domande a riguardo:di preciso è Holconia immanis?che dimensioni raggiunge?la vita media?

non vedo lora del reptilia,mi raccomando portane qualcuna io di sicuro ne prendo almeno una.

Ciao

cesce

Ragazzi, non è per venderne a tutti i costi... ma cosa ve ne fate di una sola Holconia? Io quando prendo questi tipi di ragni cerco almeno di averne 4-5, così da essere più sicuro di avere almeno una femmina e soprattutto che anche se ne crepa qualcuno di muta o per sfiga non resto senza. Quando nascono quesi ragni non sono proprio enormi...

Ripeto, è un consiglio spassionato, non prendetela come una predica o roba simile...

Tra l'altro la cosa veramente affascinante di questi ragni è il ciclo riproduttivo, con la cura del cocoon e la nascita dei piccoli, quindi se ne avete solo una dopo due anni al massimo vi muore e non concludete niente...[:I]

Ciao

Emanuele