sky Posted January 3, 2005 Report Share Posted January 3, 2005 L'anno scorso ho rovato durante una mia escursione in campagna un esemplare di Empusa pennata. Si puo' allevare ? Chi puo' darmi informazioni ? Grazie Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca88 Posted January 3, 2005 Report Share Posted January 3, 2005 Si, si può tranquillamente allevare! La puoi allevare come qualsiasi altra mantide in un terrario di adeguate dimensioni sviluppato in altezza, con un fondo di torba umida e dei rami su cui lei possa arrampicarsi. Il coperchio del terrario dovrebbe essere costituito di zanzariera in modo da garantire una buona aereazione, inoltre è utlile alla mantide quando deve mutare perchè riesce ad aggrapparcisi bene. Come cibo puoi dare mosche, grilli e piccole cavallette. Comunque se dai un'occhiata su www.isopoda.net c'è un bell'articolo sulle mantidi italiane! Ciao p.s. Benvenuto sul forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky Posted January 3, 2005 Author Report Share Posted January 3, 2005 Grazie Luca, il sito l'avevo che mi indichi l'avevo gia' visitato, e a parte quello non ci sono altre informazioni tranne diverse foto su internet. Seguiro' i tuoi consigli. Se tutto va' bene mettero delle foto. Grazie ancora dell'accoglienza. Un saluto a te e a tutto il forum. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted January 3, 2005 Report Share Posted January 3, 2005 Ciao sky e benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky Posted January 3, 2005 Author Report Share Posted January 3, 2005 Grazie Scolopendro sono felice di essere dei vostri Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted January 3, 2005 Report Share Posted January 3, 2005 comunque anche a me piacciono moltissimo le Empusa...penso che il prossimo anno con un mio amico (del forum) faccio qualche scambietto....voglio le Empusa!!!!tu le allevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky Posted January 3, 2005 Author Report Share Posted January 3, 2005 Io sto' per iniziare con l'Empusa, se durante la mie escursioni avro' la fortuna di trovarla, chissa' che questa volta non vada meglio. Se tu inizi ad allevarla mi farebbe piacerebbe che mi descrivressi tutto magari con immagini su questo forum. Potremmo utilizzare questo THREAD del forum oppure scambiare messaggi. Ci sentiamo. Un saluto a tutti. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts