Jump to content

C.Crawshayi vs P.Murinus vs H.Lividium

Guest Vincenzo
 Share

Recommended Posts

Guest Vincenzo

Ciao raga, le tre specie di cui sopra sono tra quelle che più mi piacciono e mi appassionano...

Quello che vi chiedo è molto semplice:

Dovendo fare una "scaletta" in ordine di difficoltà di allevamento tra P.Murinus "Usumbara Red", C.muticus e H.Lividium, come li disporreste? (dal + "difficile" al più "facile") e perchè?

Sarei lieto di leggere un "poema" sulla suddetta scaletta e dei vari perchè del suo ordine, magari con l'intervento di Fabio De Vita e Stefano Capannini...sarebbe mitico!!! [:)][:)][:)] Se succede, mi stampo il topic e lo incornicio...[:)]

Ciao e grazie a tutti in anticipo.

Vincenzo

Prima di tentare una risposta(potrei essere inutilmente logorroico[:)]), ti chiedo una delucidazione: per difficolta' intendi quella creata dal caratteraccio di tali specie, o ti proccupa maggiormente l'aspetto biologico? Cioe' quanto siano delicate tali specie, che cure richiedono, quanto lente (o meno) siano a crescere, ecc..

Saluti,

Haplo

Hai ragione Matteo. Scusami...

Gli ho risposto in privato perche' la sua domanda riguardava le mie impressioni su aspetti caratteriali dei ragni, e non di tipo biologico o di allevamento.

Cosi' ho ritenuto che non fosse di grande importanza una disquisizione del tutto personale su quale sia tra le 3 specie la + aggressiva, veloce o fugace (essendolo in linea di massima tutte e 3). Non avrei fatto lo stesso se si fosse parlato di cose + oggettive come i parametri ambientali, le abitudini, la nutrizione o le difficolta' di riproduzione (argomenti su cui peraltro non sarei potuto essere esaustivo senza il supporto di altri di noi).

Se Vincenzo volesse, puo' cmq pubblicare nel topic qui presente la risposta che gli ho inviato per e-mail. Pardon... ;-))

Bye bye...

The "Haploman"

Un'opinione, anche se soggetiva, è sempre ben accetta secondo me (anche questa è un'opinione...)

Quindi a questo punto chiedo a vincenzo se può postare la risposta, o almeno mandarmela via mail seragoz@libero.it

grazie

Guest Vincenzo

Lo farò con piacere...aspettavo solo la conferna di Marco!!! :-)

Ora però non sono in casa...non appena posso, è tutta vostra...

P.S.

Cmq, Marco mi ha risposto in privato perchè sono stato io ad inviargli una e-mail "prioritaria" :-)))

Bye

Vincenzo