Jump to content

nutrire dei piccoli di pardosa

Recommended Posts

Ho una pardosa da qualche mese la quale qualche giorno fa ha fatto nascere 4 bellissimi ragnetti che non avendo sviluppato il rullino non vi ho ancora fatto vedere:)

Oggi i ragnetti sono scesi dal dorso della loro madre ed hanno cominciato ad andare in giro.

Per tenerli meglio d'occhio ed assisterli ho predisposto un altro contenitore esclusivamente per loro.

In casa mia in un posticino sopra il caminetto, vivono dei liposcelis terricolis comunemente dette pulci dei libri, che da quanto ho osservato piacciono molto a tutti i ragni di piccola taglia come salticidi e piccoli di scytodes thoracica.

Problema: le pardosette a quanto pare non sono interessate, non le guardano neppure.

E' normale? Forse è ancora troppo presto? o devo muovermi a trovare qualcosa che gli piaccia?

I piccoli Tisanuri sarebbero eccellenti come prede, il problema è che nutrire i piccoli Lycosidae non è semplicissimo... con gli slings di Hogna radiata e Lycosa tarentula ho ormai un campionario di pessime esperienze. Prova con i neonati di Acheta domestica o con Drosophila melanogaster.