p-orridge Posted December 15, 2004 Report Share Posted December 15, 2004 Oggi ho notato che, uno dei Baculum extradentatum appena nati in questi giorni aveva (ed ha) una deambulazione davvero strana. Poi lo ho osservato meglio ed ho visto subito che non aveva le due zampe anteriori. Guardo nell'incubatrice delle loro uova e ne trovo una già schiusa (la sua) con due zampette attaccate davanti: nell'uscir dall'uovo son rimaste lì. Ora, è vero quanto si dice che, nelle successive mute rispunteranno? Se si, è il caso che spero che sopravviva e riesca a far la muta con successo o è forse più ragionevole sopprimerlo senza farlo soffrire a lungo? Fa davvero pena vederlo camminare con la testa "spalmata" a terra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted December 15, 2004 Report Share Posted December 15, 2004 Con Baculum capita spesso... dovrebbero comunque ricrescere abbastanza rapidamente (prossima muta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted December 16, 2004 Report Share Posted December 16, 2004 Se si, è il caso che spero che sopravviva e riesca a far la muta con successo o è forse più ragionevole sopprimerlo senza farlo soffrire a lungo? ...nononononono, perchè sopprimerlo?? Dai poverino, capisco che possa far pena, però fa parte della natura! Vedrai che se riesce a nutrirsi, in breve tempo farà la muta e dovrebbe ovviare a questa mutilazione! Davvero, non sopprimerlo, cerca anzi di aiutarlo, magari mettendolo direttamente sopra la pianta nutrice, cosicchè debba spostarsi il meno possibile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
p-orridge Posted December 16, 2004 Author Report Share Posted December 16, 2004 Sia chiaro, la mia intenzione primaria non è di sopprimerlo....anzi. Volevo solo accertarmi che, con la prossima muta le zampe in qualche modo "rispuntino". Se così è, vedrò di far quanto più mi è possibile per aiutarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted December 16, 2004 Report Share Posted December 16, 2004 Per un po' di tempo avevo tenuto un Bacillus che aveva lo stesso problema... Aveva solo quattro zampe però riusciva comunque a camminare abbastanza bene. Vai tranquillo che si rimetterà presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts