EffeCi Posted November 15, 2004 Report Share Posted November 15, 2004 http://tennent.altervista.org/Aracnoworld/tarcart.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted November 16, 2004 Report Share Posted November 16, 2004 lo voglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 16, 2004 Report Share Posted November 16, 2004 Nel nord Europa esistono cartelli simili che invitano gli automobilisti ad usare prudenza per il rischio di investire Anuri. In Italia sarebbe fantascientifico pensare ad una cosa simile... Comunque quello della tarantola è proprio ganzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 16, 2004 Author Report Share Posted November 16, 2004 Se è solo per quello, in Australia ci sono per i Kiwi, i Koala, i coccodrilli, gli squali, etc etc... Li ho visti tutti esposti alla birreria australiana Kirribilly, qui a MI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted November 17, 2004 Report Share Posted November 17, 2004 Caro Kaiser! Non sono del tutto d'accordo con te! I cartelli di attenzione attraversamento Anuri esistono anche qui in Italia. Ne ho visto qualcuno nel vercellese e proprio qui in Liguria, in località Acquasanta (sopra Genva Voltri) ne sono stati messi GRATUITAMENTE (a spese della ditta che si occupa di installarli)diversi per difendere rospi ed automobilisti da reciproche stragi (i rospi in primavera sono talmente tanti che schiacciati rappresentano un problema non da poco per la tenuta stradale delle auto!). Una volta tanto anche in Italia ci si sveglia... In Norvegia ho visto parecchie volte il cartello "attenzione! attraversamento alci", con la figura dell'alce.... beh, poi mi è pure capitato!! :-) Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 17, 2004 Author Report Share Posted November 17, 2004 In effetti mi è capitato di andare a pescare in primavera sul torrente Berlino, a Rossiglione (GE) e, oltre a migliaia di rospi in amore in ogni pozza d'aqua disponibile, la strada asfaltata era letteralmente tappezzata dai cadaveri schiacciati dalle macchine... uno spettacolo impressionante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 17, 2004 Report Share Posted November 17, 2004 gli squali Gli squali??? Come fa uno squalo ad attraversare la strada!? Emanuele, mi fa molto piacere sentire che almeno da qualche parte hanno messo i cartelli per tutelare i rospi. Credo però che la decisione sia dipesa in larga parte per il reale pericolo che correvano gli automobilisti slittando sui cadaveri che non per l'incolumità degli Anuri. I cartelli però servono a poco...Quando c'è veramente l'invasione diventa impossibile non investirli. Sarebbero invece molto più risolutivi i sottopassi per gli animali ma soprattutto le campagne di informazione per la gente. In una parte consistente di popolazione, lo "zoccolo duro", è ancora profondamente radicato l'astio nei confronti degli Anfibi, ritenuti erroneamente nocivi. Prima di tutto bisogna educare le persone affinché rispettino maggiormente la natura. Comunque anziché niente, meglio che ci siano i cartelli. Un grazie di cuore alla ditta che gli ha installati gratuitamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 17, 2004 Author Report Share Posted November 17, 2004 Caro Kaiser I cartelli gialli con l'immagine di un animale di avvisano della possibile presenza dello stesso nei paraggi Anche i Koala non è che attraversino in continuazione la strada...di solito se ne stanno tranquilli sugli Eucalyptus.. I cartelli relativi agli squali sono posizionati sulle spiagge a rischio (l'Australia se non erro detiene il primato degli attacchi di squalo agli esseri umani...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted November 17, 2004 Report Share Posted November 17, 2004 Ho vissuto in famiglia per due mesi a perth, australia, e in quelle poche settimane, oltre a vedere numerosissimi cartelli dei più spassosi, ho appreso dai giornali locali di 2 "mangiamenti": impiegati bagnanti versus charcarodon charcarias .. PS: le spiagge australiane sono piene di quei cartelli!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 18, 2004 Report Share Posted November 18, 2004 Ah già, avete ragione. Australia, Florida e Sud Africa si contendono il primato per gli attacchi di squali. I cartelli di "pericolo attraversamento" invece sono triangolari con sfondo bianco e cornice rossa. Resta il fatto però che non comprendo a cosa serva segnalare la presenza di animali innocui come i koala. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 19, 2004 Author Report Share Posted November 19, 2004 Fai innervosire un Koala, poi vedi quanto è innocuo..... (ma le hai viste le unghie?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 19, 2004 Report Share Posted November 19, 2004 Ma poverini...Sono tenerissimi! Comunque considerando che se ne stanno tutto il giorno placidamente in cima agli eucalipti bisogna proprio andarli a stuzzicare per beccarsi le unghiate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 28, 2004 Report Share Posted November 28, 2004 Questo è meno bello... Il ragno raffigurato non assomiglia molto ad una migale. http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewI...bayphotohosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted November 30, 2004 Report Share Posted November 30, 2004 Preferisco il cartello della cowgirl. Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 30, 2004 Author Report Share Posted November 30, 2004 Difficile darti torto... Solo che ci vuole un terrario enoooorme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts