Jump to content

Bomboletta spray contro le pulci!!!

marenko
 Share

Recommended Posts

Il mio cane stamane è andato a visita dal veterinaio e il risultato è stato che ha le pulci e le uova.

Il dottore ci ha consigliato oltre ai soliti schampi, fialette e cavoli vari anche una bomboletta spray da spruzzare nelle stanze della casa per evitare infestazioni.

Ora mi chiedo: "Questa bomboletta che va spruzzata sul pavimento può creare danni ai miei ragni???".

Io per sicurezza avrei pensato di spostarli in un'altra stanza, ma mi chiedevo che durata può avere questo medicinale?

Voi che ne pensate?

N.B.: Non so se questa è l'area giusta per questo post.

Io studio medicina veterinaria e posso dire che quello della bomboletta è un metodo molto utilizzato.

Solo che di solito si utilizza nei garages, nelle cantine, nelle cucce e in tutti quei luoghi dove sta solo il cane.

Non è il massimo riempire la casa di spray antipulci che è, a tutti gli effetti, un veleno.

E' sicuramente dannoso per i ragni, anche perchè lo spray ha la caratteristica di nebulizzare il prodotto che quindi finirà sicuramente per contaminare il tuo terrario.

poi di solito sono specifici anche per zecche e, se non ricordo male, le zecche sono degli aracnidi.

Resta però il fatto che con il collare antipulci non risolvi il problema delle pulci in casa.

Il massimo sarebbe disinfestare la stanza (dopo aver portato fuori i terrari naturalmente!) e successivamente (dopo circa 48 ore) lavarla, per eliminare le tracce dello spray e le pulci morte.

Antonucci Luigi

Di a tua madre che sta utilizzando un veleno e che come tale deve considerarlo!

Senza contare il fatto che magari è solo un repellente e che quindi non risolverebbe il problema delle pulci.

State attenti, il fatto che le bombolette si vendano facilmente, maschera la loro pericolosità.

Guardate che non è un caso se scrivono di areare bene il locale prima di soggiornarvi!

Antonucci Luigi

Usi un prodotto tipo "Frontline" mi sembra di capire.