Jump to content

Tegenaria in discoteca...

Matteus

Recommended Posts

Ieri sera ero in un locale di quelli molto "fichi" con dei miei amici (tra l'altro non mi volevano far entrare perchè ero troppo sportivo...)

A un certo punto uno mi fa "guarda...", indicando qualcosa sul muro. Io guardo, e ecco davati ai miei occhi un enorme e spaventatissimo maschio di Tegenaria (il primo che vedo di quelle dimensioni...), che tremava a tempo di musica (poveretto!)

Al che mi son detto: posso lasciarlo li, destinato a morte certa sotto una costosissima scarpa di Prada dei coraggiosissimi "fichi" che ci son in questo locale? No di certo... così, tra la gente che mi urlava "schiaccialo!", mi sono avvicinato al bestione per salvaguardarlo frattanto che i miei amici trovassero un contenitore per catturarlo. E così, con un pacchetto di sigarette vuoto (peraltro anche rotto) in mano da una parte e... LA TESSERA DI ARACNOFILIA nell'altra mano, che doveva fungere da coperchio allo scatolino di cartone, tento di catturarlo (operazione non troppo semplice, date le esigue dimensioni del contenitore rispetto alle dimensioni dell'animale...)

Mentre ero alle prese con ragno e scatolino, tra le urle schifate del capannello di spettatori che mi si era formato intorno, mi si avvicina con aria bulleggiante un buttafuori:

"schiaccialo!"

E io: "perchè dovrei?"

"cosa vuoi fare?"

"lo voglio prendere"

"dai, schiaccialo!"

"e perchè, non posso prenderlo?" e dicendo questa ultima frase gli mostro il tesserino di aracnofilia che avevo in mano, a mo' di FBI che mostra il distintivo...

"va beh, dai, fa alla svelta..."

non potete immaginare la soddisfazione provata in quel momento...

ARACNOFILIA POWER!

Ben fatto, Matteus! Qualcuno ti avrà dato del matto, ma non tanto.

E, adesso, il maschio di Tegenaria dov'è?

Lidia

PS: prendo a prestito un termine usato da Nausea: "bullarmici". Eh, mi ci sono "bullata" anch'io con la tessera di Aracnofilia, sventolandola - con noncuranza - davanti al naso di un tizio che prende, anzi, "prendeva" fischi per fiaschi. Altro nel forum non posso dire: credetemi sulla parola. Solo Matteus capisce, grazie ai suoi preziosissimi consigli. Che Waterloo per il poverino, che Waterloo! A-ah!

Qualcuno mi avrà dato del matto, ma non tanto?!

Suppongo che invece mi abbiano preso per pazzo furibondo, a giudicare da come mi guardavano... ma tant'è... era da mettere in conto, date le circostanze del ritrovamento...

il bestione adesso è in "riabilitazione" (si è autotomizzato le ultime due zampe, una durante la cattura e una mentre era nello scatolino) in uno pseudo-fauna box... Se si rimette in sesto lo libererò qua intorno a casa mia che ho notato che da quest'anno, dopo 12 anni dalla costruzione, ha cominciato ad essere colonizzata dalle tegenarie...