Jump to content

misura terrario

Recommended Posts

ciao ragazzi è la prima volta che posto qui.. tra un pò prendo una grammostola rosea.vorrei sapere se le misure del mio terrario(ex acquario)vanno bene...

la base è di 45cm,l'altezza di 30cm e l'altro lato di 25cm

va bene come misura oppure ci vuole uno più grande?spero vada bene perchè è proprio un bell'acquarietto anzi era un acqua terrario.....

saluti

matteo as scolopendro

tra un pò prendo una grammostola rosea.

...spero dopo l'approvazione e l'uscita della lista.. :D

Non me ne intendo granchè, ma da quel poco che so sì, sono misure adatte. Magari col substrato cerca di diminuire un po' l'altezza, perchè lo sai che le grammostole se cadono da una certa altezza rischiano di lasciarci la pelle..

Secondo me vanno benissimo, io il mio maschio adulto l' ho allevato in un fauna box di 30 x 20 e ci stava benissimo, per l' umidita' avevo adattato il coperchio con del nastro adesivo, anche se in alcuni libri o schede di allevamento dicono che non e' necessario un sub strato abbondante io gli farei un bel 10 cm nel mio ho notato che all' interno della tana fatta da un pezzo di sughero aveva scavato abbastanza per nascondersi piu' in profondita'.

In bocca al lupo con la tua grammostola <_<

Le misure sono ottime!

L'unica cosa che ti consiglio è di diminuire l'altezza mettendo uno strato di circa 10cm di torba così eviti che se cade si faccia del male e così gli dai anche la possibilità di scavare un pò se gli viene lo sfizio.

Sono ragnetti che tendo a fare piccole modifiche al terrario e alla tana che gli offri.