Jump to content

Rhincoris iracundus!!

scolopendro
 Share

Recommended Posts

evviva!!!!!!!!!!!!!!!stanotte osservando le mie tache...ho notato che la mia insettona ha fatto un grappoletto di uova....stavo parlando con piergy della sua esperienza,ed io oggi ho trovato delle uova piccine rossastre,e con una specie di puntino bianco sopra...che cosa è?comunque le uova sono tipo quelle dei fasmidi molto più piccole e raccolte in un unico grappolo:ne sono solo 9.

evviva!!!!!!!!!!1piergy se ne vuoi un pò di esemplari ...poi quanto tempo occorre perfarle schiudere?grazie a tutti1!!!che felicità!!!

Stai attento perchè potrebbe deporre altre uova. Separa le uova dall'adulto perchè spesso non si fa problemi a succhiarle e controlla l'umidità perchè sono molto meno resistenti alla disidratazione delle uova dei Fasmidi.

Non ci mettono molto a schiudersi, 3-4 settimane a seconda della temperatura... con questo caldo è presumibile che si schiudano anche prima.

Quando si schiudono separa i piccoli perchè hanno una morbosa tendenza al cannibalismo.

No grazie Matteo, niente esemplari... dopo l'esperienza shock di cui ti ho parlato (e che ti VIETO di raccontare :angry: ) non voglio vedere reduvi &co. per un bel pò.

ne ha fatto altri 2.....piergy va bene se le metto ad incubazione dentro un tubetto fotografico e con del cotone all'esremità èper mantenerlo umido?

ci devo mettere la torba o no?

Direi che un'incubatrice come quella che hai pensato dovrebbe andare bene.

La torba puoi anche non metterla ma il cotone tienilo ben umido e ricordati di aprire ogni tanto il barattolino per dare un ricambio d'aria, altrimenti le uova potrebbero ammuffire.