scolopendro Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 evviva!!!!!!!!!!!!!!!stanotte osservando le mie tache...ho notato che la mia insettona ha fatto un grappoletto di uova....stavo parlando con piergy della sua esperienza,ed io oggi ho trovato delle uova piccine rossastre,e con una specie di puntino bianco sopra...che cosa è?comunque le uova sono tipo quelle dei fasmidi molto più piccole e raccolte in un unico grappolo:ne sono solo 9. evviva!!!!!!!!!!1piergy se ne vuoi un pò di esemplari ...poi quanto tempo occorre perfarle schiudere?grazie a tutti1!!!che felicità!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 5, 2004 Report Share Posted August 5, 2004 Stai attento perchè potrebbe deporre altre uova. Separa le uova dall'adulto perchè spesso non si fa problemi a succhiarle e controlla l'umidità perchè sono molto meno resistenti alla disidratazione delle uova dei Fasmidi. Non ci mettono molto a schiudersi, 3-4 settimane a seconda della temperatura... con questo caldo è presumibile che si schiudano anche prima. Quando si schiudono separa i piccoli perchè hanno una morbosa tendenza al cannibalismo. No grazie Matteo, niente esemplari... dopo l'esperienza shock di cui ti ho parlato (e che ti VIETO di raccontare ) non voglio vedere reduvi &co. per un bel pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 5, 2004 Author Report Share Posted August 5, 2004 ne ha fatto altri 2.....piergy va bene se le metto ad incubazione dentro un tubetto fotografico e con del cotone all'esremità èper mantenerlo umido? ci devo mettere la torba o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 5, 2004 Report Share Posted August 5, 2004 Direi che un'incubatrice come quella che hai pensato dovrebbe andare bene. La torba puoi anche non metterla ma il cotone tienilo ben umido e ricordati di aprire ogni tanto il barattolino per dare un ricambio d'aria, altrimenti le uova potrebbero ammuffire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 5, 2004 Author Report Share Posted August 5, 2004 ok piergy!!!è la prima volta che vedo la madre mangiare....gli ho dato una farfallina e la sta ancora succhiando....bell'insetto è come un vampiro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 9, 2004 Author Report Share Posted August 9, 2004 piergy una novità....la cimice assassina mi ha fatto altre 10 uova... ora le uova totali sono 31!!!gran numero adesso!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 9, 2004 Report Share Posted August 9, 2004 Sono contento per te ma non ti conviene metterle tutte insieme, rischi che i piccoli che sgusciano per primi si divorino le uova ancora non schiuse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 10, 2004 Author Report Share Posted August 10, 2004 piergy che devo fare ora?!sono nati già 9...per ora li tengo uniti....dammi qualke dritta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 10, 2004 Report Share Posted August 10, 2004 Incubatrice troooppo efficace Separali al più presto altrimenti si divorano tra loro... comincia a dargli qualche moscerino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 10, 2004 Author Report Share Posted August 10, 2004 separati la mia incubatrice è efficace...solo in una settimana....allora una decina li do a te e a daniele gli altri un pò io altri li libero.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted August 10, 2004 Author Report Share Posted August 10, 2004 evviva!!!un altro grappolo di uova--- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts