keeper12 Posted August 4, 2004 Report Share Posted August 4, 2004 Ciao a tutti ho recentemente creato un allevamento autonomo di grilli marroni per la mia mantide (6-7 CM abbondanti), ma temo di aver commesso un errore.Ho messo ieri 3 adulti nel terrario (40 X 25 X h30) ma la mantide non ne ha ancora mangiato neanche uno, nonostante si sia ripresa adesso dalla muta e sia parecchio affamata a giudicare dal ventre "piatto". L'ho colta un paio di volte mentre cercava di afferrarne uno con scarsi risultati....secondo voi ho sbagliato la specie delle prede ? I grilli marroni sono troppo veloci ed è meglio ripiegare su quelli neri? Non avevo mai visto la mia mantide sbagliare un colpo se non con insetti parecchio più grossi di lei, e i grilli saranno la metà. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao Keeper12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 5, 2004 Report Share Posted August 5, 2004 Non ti preoccupare...La mantide è uno dei migliori cacciatori, è in grado di sopraffare qualsiasi grillo, poi di quelle dimensioni...E' adulta e ha quasi raggiunto il massimo dello sviluppo. Per grillo marrrone penso che tu intenda Acheta domestica, grilli che in passato ho usato come cibo per mantidi. Certo, è strano che abbia ripetutamente sbagliato la presa, dato che vanno quasi sempre a colpo sicuro, però un errore di valutazione può succedere a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keeper12 Posted August 5, 2004 Author Report Share Posted August 5, 2004 grazie mille per le delucidazioni. alla prossima Keeper12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts