Jump to content

alimentazione mantide

keeper12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho recentemente creato un allevamento autonomo di grilli marroni per la mia mantide (6-7 CM abbondanti), ma temo di aver commesso un errore.Ho messo ieri 3 adulti nel terrario (40 X 25 X h30) ma la mantide non ne ha ancora mangiato neanche uno, nonostante si sia ripresa adesso dalla muta e sia parecchio affamata a giudicare dal ventre "piatto". L'ho colta un paio di volte mentre cercava di afferrarne uno con scarsi risultati....secondo voi ho sbagliato la specie delle prede ? I grilli marroni sono troppo veloci ed è meglio ripiegare su quelli neri? Non avevo mai visto la mia mantide sbagliare un colpo se non con insetti parecchio più grossi di lei, e i grilli saranno la metà. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao

Keeper12

Non ti preoccupare...La mantide è uno dei migliori cacciatori, è in grado di sopraffare qualsiasi grillo, poi di quelle dimensioni...E' adulta e ha quasi raggiunto il massimo dello sviluppo. Per grillo marrrone penso che tu intenda Acheta domestica, grilli che in passato ho usato come cibo per mantidi.

Certo, è strano che abbia ripetutamente sbagliato la presa, dato che vanno quasi sempre a colpo sicuro, però un errore di valutazione può succedere a tutti.