spiderling Posted July 28, 2004 Report Share Posted July 28, 2004 Ieri sera dal cocoon e' spuntato un bellissimo spiderling e stamattina un altro, finalmente ce l' ho fatta a farlo schiudere il primo tentativo era andato male per l' umidita' troppo altina che aveva fatto marcire le uova. Ora mi chiedo posso gia' alimentarli? Grilli di prima muta vanno bene? L' umidita' va tenuta leggermente piu' altina rispetto alla normale umidita' di un esemplare adulto? Grazie dell' aiuto Ciao a tutti :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted July 28, 2004 Report Share Posted July 28, 2004 Non so come si comporta la Zoropsis spinimana, ma i miei sling di Steatoda paykulliana banchettano con grilli anche grandi. La mammina, che è ancora con loro, li uccide, e tutti i piccoli si raccolgono a mangiare intorno alla preda formando un simpatico batuffolo di ragni. Però non è detto che questa tecnica funzioni anche con la Zoropsis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted July 28, 2004 Author Report Share Posted July 28, 2004 Purtroppo la mamma dopo aver deposto il secondo cocoon nel giro di due settimane e' andata a morire in un angolo del fauna - box. Gli sling li ho separati e messi in piccoli barattolini in uno il grillo messo pomeriggio non c' e' piu' neanche sotto la torba mentre nell' altro e' ancora in giro. Grazie comunque del consiglio, per quanto riguarda l' umidita' va tenuta leggermente piu' alta rispetto agli adulti o sempre uguale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted July 28, 2004 Report Share Posted July 28, 2004 Tienili relativamente secchi senza problemi. Hai fatto benissimo a dividerli presto: tendono fortemente al cannibalismo. Per quanto riguarda le prede grandi, evitale. Gli slings di Zoropsis non cooperano nella predazione come quelli di Steatoda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted July 28, 2004 Report Share Posted July 28, 2004 Non esagerare con l'umidità, ma tieni presente che muteranno presto. Per il resto quoto Mig il saggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted July 29, 2004 Author Report Share Posted July 29, 2004 Per l' umidita' ho semplicemente fatto cadere qualche goccia sulla torba, Senza esagerare. Il problema e' l' alimentazione , ma un ultima domanda ma accetano subito il cibo o dopo qualche giorno ? Se offro grilli morti puo' essere piu' facile per loro ad alimentarsi ? Grazie per l' aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted July 29, 2004 Report Share Posted July 29, 2004 Mangiano dopo la prima muta (da protoninfa a spiderling vero e proprio). Non accettano prede morte, ti servono assolutamente drosofile e/o microgrilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted July 29, 2004 Author Report Share Posted July 29, 2004 Dopo quanto effettuano la prima muta, e diventano spiderling veri e propri ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts