Jump to content

Recommended Posts

Ho trovato una Segestria (la prima che vedo qui in 17 anni) ma è abbastanza strana. Sembrerebbe una florentina perchè è bella grande (raggiunge i 2cm bodylenght) ma non ha il cefalotorace nero, è marrone scuro "metallizzato" mentre i cheliceri hanno un riflesso verde-azzurro. L'addome ha un disegno più evidente di quello della florentina.

Era sotto un balcone in una piccola tela tubolare, ha già costruito un abbozzo di tela nel barattolo in cui l'ho alloggiata.

Ho provato a scattare delle foto ma è mooolto irascibile e il tentativo è fallito...

Link to comment
Share on other sites

Hehehehehehehe...si calmerà...ciò che non trovi in 17 anni non è detto non ci si...quante volte l'ho detto in chat...hehehehe.

Quando si calma, la fotograferai...ma 2 cm di bodylenght, non lasciano dubbi.....

Link to comment
Share on other sites

E il riflesso dei cheliceri ne lascia ancora meno. Parere mio... se non è nera non è matura, ne ho avuta una che raggiungeva i 2,5 cm di corpo!

Link to comment
Share on other sites

Ilic avevi ragione :D

Anche se non mi sarei mai aspettato di trovarne una nel cortile sotto casa. Tanto più che cercavo "cammelli con gli zoccoli rossi".

Ho dato un'occhiata sul web e andando per esclusione (senoculata e bavarica sono molto più piccole) non può che essere una florentina.

Mi sa che le foto non le farò mai, ha già costruito un imbuto ed è indaffarata a tessere... non riuscirò mai a schiodarla di lì senza distruggerle tutto il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Non fotografarla! Sei molto fortunato ad avere un esemplare che tesse subito: sono ragni terribilmente umorali ed emotivi, chemal sopportano stress di qualunque tipo. Se tesse in una zona facilmente visibile avrai modo di apprezzare la voracità talvolta brutale di questo ragno fantastico! :D

Link to comment
Share on other sites

A me poi (ed agli utenti credo...) interessa molto la foto "nature", come si può vedere in natura, nella sua tela....Si impara a guardare dove sono..ed a riconoscere dove si trovano.

Ciao e complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.