Jump to content

Post Muta.

Recommended Posts

L' Avicularia di Phaet, che ora è a casa mia perchè lui è fuori, ha mutato il 5/07/04 e da allora non è mai uscita dalla tana e non ha mai mangiato.

Poco fa è uscita e ho notato un opistoma molto piccolo ma turgido.

Il ragno sembra stare bene si muove senza alcuna difficoltà ma appena ho messo mano al fauna per mettergli un grillo da mangiare è ritornata in tana come se fosse stata disturbata.

Come si spiega l'opistosoma molto piccolo e queste continue fughe???

Ho letto bene?

Se ha fatto la muta solo 5 giorni fa, francamente mi pare che sia trascorso troppo poco tempo...Così rischia di spezzarsi i cheliceri che non si sono ancora induriti.

Meglio riprovare ad offrirle il grillo dopo almeno una decina di giorni, tanto per essere tranquilli.

Per l'opistosoma mi pare tutto normale. Spesso dopo la muta si riduce di dimensioni.

Non sono mica robot i ragni non sono programmabili (il filo tra i cheliceri non è niente) ....

Ti assicuro che le avicularie non saranno mai inclini ad una eccessiva sovralimentazione quindi l'opistosoma non sarà (anche dopo una buona alimentazione) tanto più grande del cefalotorace.

Ciao

Non pensavo affatto che fosse un robot...ma già che i ragni si dedicano anche alla pulizia del loro corpo mi sembrava strano un ragno con un filo di tela in bocca...per due giorni.

Ma è normale che è così paurosa???

Guest jimmy

la tua preoccupazione è eccessiva.. lascia tranquillo il tuo ragno, e tranquillizzati pure tu... :) infatti sono tutti comportamenti normali, non c'è nulla di anomalo.ciao

Ho capito marenko che l'Avicularia è di Phaet e la vuoi far vivere nel miglior modo possibile, e questo è molto apprezzabile, ma devi anche stare più sereno... :P Dalle il tempo di indurire i cheliceri e poi offrile una preda che gradirà sicuramente.

Poi fregatene se gira per il terrario con un filo in bocca...