Jump to content

CHILOCOSMIA ARNDSTI

Guest Brujha
 Share

Recommended Posts

Qualcuno conosce per caso questo terafoside asiatico?

Fatemi sapere.

P.S. X Ste:ho notato che sei particolarmente ferrato sull'argomento,attendo tue notizie!

Ciao e benvenuto.

Scusa ma non ho molto tempo a disposizione nel pomeriggio.

Brevemente C.arndsti e la consorella dichromata sono tarantole provenienti dalla Nuova Guinea.

Ho allevato per qualche tempo femmine adulte di catture,difficilissime da stabilire in cattività,tra l'altro.

Attualmente cominciano ad essere disponibili esemplari nati in cattività,soprattutto da accoppiamenti avuti l'anno scorso.

Si tratta di ragni particolarmente aggressivi e velocissimi,dai bei colori,aspetto molto leggy e comportamento scavatore opportunista,a volte apprezzano la dimensione verticale del terrario.

Come allevamento non si discostano dal solito canovaccio dei terricoli del Sud Est Asiatico.

Se non ricordo male ebbi una volta una citazione al loro riguardo in questi termini: "Cow Killers".

Non so quanto fondata essa fosse ma comunque,occhio al loro veleno!!!

Ciao Brujha (fra l'altro BENVENUTO). Possiedo alcune Chilocosmia arndsti, tutti juveniles e probabilmente provenienti da una delle "nidiate" dell'anno scorso a cui alludeva Ste. Non ho intenzione di venderle, poichè sarei interessato a tentare una loro riproduzione, ma ti scrivo semplicemente per confermare quel che dice Ste: ragno aggressivo, dal veleno particolarmente attivo, scavatore. In Italia non conosco nessuno che ne disponga, ma provo a chiedere ad un mio amico francese. Bye bye,Andrea.

Non parlo francese purtroppo.Sai per caso se il tuo amico sarà a Tropicalia,questa domenica?

Comunque dagli pure la mia e.mail:

nevermore17@msn.com.

Se mi scrive in inglese va bene,o parla italiano?

Comunque,se la femmina è di cattura non mi interessa.

Grazie dell'interessamento.Fammi sapere.

P.S.: Se ha anche altri asiatici terricoli disponibili(solo nati in cattività,mi raccomando)sono sempre interessato.

Fammi sapere!

P.P.S.: L'invito è esteso anche a te e a tuoi eventuali conoscenti....fatevi vivi!

Grazie miile ancora.

Gli ho spedito una mail chiedendogli quali altri animali avesse disponibili (asiatici) e poi ti riferisco. La femmina di chilocosmia non è di cattura. Ora provvedo a fornirgli la tua mail, ma non parla italiano (spero almeno l'inglese!).

Ciao,Andrea.