Jump to content

Aiuto per allevare un grillo

Guest darkmind
 Share

Recommended Posts

Guest darkmind

Spero di non sbagliare scrivendo qua. Ho fatto la ricerca e ho visto che talvolta si è parlato di grilli ;)

Ieri ne ho trovato uno, sinceramente non ne avevo mai visto uno così grosso...è lungo forse un po' più di 3 cm! Mi fa quasi impressione ^^'

...comunque, mi piacerebbe tenerlo ^^ Avete consigli su come accudirlo? L'ho messo in una vaschetta di plastica, per pesci, con coperchio forato, 3 cm di torba, un pezzo di cotone imbevuto d'acqua e dei cereali che sembra gradire molto ^^'

Scusatemi se ho messo questo post nell'area sbagliata.

oltre alla torba, forniscigli anche qualche nascondiglio: accatasta qualche pezzo di legno e fai un paio di buchi per terra. Puoi offrirgli crusca, cereali, pane secco, biscotti, crocchette per gatti schiacciate e fiocchi per pesci rossi triturati (questi ultimi due con moderazione). Il Biggi tempo fa faceva notare che i grilli amano moltissimo il sale: perciò come dessert puoi offrirgli un bel pezzo di sale grosso. La frutta fresca e l'insalata sono molto gradite ma possono provocare dissenteria e una morte abbastanza rapida per disidratazione, quindi te li sconsiglio, meglio il cibo secco. Non scordarti di mantenere sempre umido un lato del terrario oppure il batuffolo di cotone.

allora........prima di tutto l'alimentazione è varia dalla crusca fino alla lattuga(quest'ultima la gradiscno molto le mie,attenzione però...)

poi io li allevo con uno strato di truciolato molto comodo sia da pulire che da gestire.

il grillo di cui parli dovrebbe essere un maschio di grillo campestre.dovrebbe essere nero e non dovrebbe superare i 3-4 cm di lunghezza.

Il tuo ormai non compierà più mute perchè ha raggiunto la grandezza massima della specie!![;)]

w le scolopendre cingulate

Guest darkmind

Grazie a tutti per i consigli ^__^

Siete stati molto gentili B)

Sapere mica dirmi come faccio a sapere se è un maschio o una femmina?

Così...giusto per curiosità ;)

^__^

sui certo....allora se il grillo ha solo 2 "pungiglioni"(si fa per dire) è un maschio se ne ha 3 (2 "pungiglioni" + ovodepositore) è femmina...io però allevandoli penso che sia un maschio dalla grandezza

[;)]

w le scolopendre cingulate