Neo Posted June 6, 2004 Report Share Posted June 6, 2004 buonasera mi è venuto un dubbio e vorrei parlarne con voi; esiste un "modo" per determinare quando un esemplare fresco di muta può ricominciare a mangiare? so che alcuni esemplari non accettano cibo finchè i cheliceri non sono induriti ma credo che quelli più nervosi e aggressivi possano cmq attaccare qualcosa che si muove nel terrario correndo il rischio di spezzarsi un chelicero... sbaglio? nel caso di Haplopelma Lividum,Chitarischius,Teraphosa, Pterinochilus o magari Eucratoscelus longiceps, (cito a caso quelli che mi vengono in mente)che non sono proprio degli angioletti come si fa a guardargli i cheliceri? http://petcollector.altervista.org Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 secondo me, basta che semplicemente aspetti una decina di giorni in modo tale da non correre alcun tipo di rischio... ciao .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 il metodo standard è quello suggerito da jimmy: aspetti 10 giorni. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 Infatti...Non vedo che fretta ci sia a voler alimentare subito dopo la muta il proprio ragno.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted June 7, 2004 Author Report Share Posted June 7, 2004 no infatti nn ho nessuna fretta! chiedevo se oltre all'osservazione dei cheliceri esistono altri metodi... aspettare una decina di giorni era ovvio... grazie! http://petcollector.altervista.org Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 Solitamente dopo la muta restano ancora un periodo nella propria tana comunque aspetta una decina di giorni e il ragno dovrebbe riaccettare il cibo comunque alcune specie dopo questo periodo alla sera si presentano all' entrata della propria tana in attesa di predare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted June 8, 2004 Report Share Posted June 8, 2004 Anche il colore è un segnale, però non troppo valido. Sempre meglio aspettare i famosi 10 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts