Jump to content

SCHEDA DI ALLEVAMENTO PER TUTTI!!!

Guest Vincenzo
 Share

Recommended Posts

Guest Vincenzo

Ciao raga, ho realizzato una scheda di allevamento per i nostri amici sul modello di una analoga per rettili. E' possibile annotare, oltre i dati vari, i giorni dei pasti e di cosa hanno mangiato, i giorni della muta e se questa è avvenuta regolarmente oppure no, in fondo alla pagina resta spazio per annotazioni personali...che ne pensate? Si accettano consigli per migliorarla...restiamo solo in attesa che Matteo la pubblichi!

E poi dite che non vi voglio bene...[:D]

P.S.

In alto a sinistra, al posto dell'attuale immagine, ci si potrebbe anche mettere il logo di aracnofilia!!! Matteo, che ne pensi?

Per scaricare la scheda cliccare il link qui sotto:id="navy">

http://www.aracnofilia.org/utenti/Vincenzo/scheda.zip

Wow, davvero utile.

Ero proprio alla ricerca di qualcosa simile, la stampo al volo!

TNX!!!

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Vincenzo... non è colpa tua!

La scheda è ben fatta e sicuramente ci sarà molto utile...

E' solo che Tropicalia in questi giorni ha un po' preso il sopravvento su tutto il resto...

Ma vedrai che si parlerà spesso della tua scheda in futuro.... ne sono sicurissimo!

Grazie

Matteo

****ARACNOFILIA****

Guest Vincenzo

X Matteus:

Devi avere installato Microsoft Excel

X Matteo:

Grazie della consolazione...spero che tu abbia ragione! [8)]

Ne sarei davvero lusingato...almeno servo a qualcosa, oltre che a fare domande a tempesta!!! [;)]

Guest Vincenzo

Ragazzi, è stata fatta una piccola modifica...ho aggiunto i giorni anche in basso per semplificarne la lettura. Ora sta a Matteo pubblicarla...

X Orion:

Il tuo discorso potrebbe essere valido per chi ha 1-2 ragni (a mio avviso neanche...). Ti immagini chi sta dietro minimo ad una dozzina di ragni? Non credo che sia molto agevole accendere e spegnere il pc una ventina di volte al giorno [xx(]...l'alternativa sarebbe tenere il computer continuamente acceso [:)]...che ne dici?

Personalmente ritengo che sia più utile avere le schede sempre a portata di mano in modo da annotare VELOCEMENTE quello che serve...senza aspettare l'avvio del pc! [8D]

P.S.

Credo sia difficile che tu abbia la calligrafia peggiore della mia...scrivo peggio di un bambino che ha appena imparato a scrivere!!! Ma tanto non bisogna mica stendere dei poemi...alla fine, sono solo sigle! [:)]

Ciao

Vincenzo

Ciao Vincenzo... il link soloto con la scheda...

http://www.aracnofilia.org/utenti/Vincenzo/scheda.zip

ora punta alla NUOVA VERSIONE...

effettivamente il fatto di averla "protetta" in scrittura è molto limitante. Perchè alla fine si riduce ad una layout da stampare e scrivere a mano....

Sarebbe invece molto meglio usare tutta la potenzialità di Excel (per esempio strutturare un sistema di schede multiple - cioè più fogli - utilissimi se hai numerosi esemplari piccoli oppure la possibilità di fare dei grafici conclusivi, quadri riassuntivi, statistiche, etc...)

Toglierei poi il disegnino, di per se carino, ma che innalza il file a ben più di UN MEGA!!! quando senza risulterebbe neanche 50 Kb!!! (venti volte meno!)

Matteo G

****ARACNOFILIA****