Jump to content

grammostola in muta da un anno!

Recommended Posts

ciao ragazzi,allevo una grammostola ormai adulta che da un anno circa ha l'opistosoma gonfio e completamente spelacchiato...

da qualche mese è anche nerissimo come se fosse prontissima a mutare ma non muta!

Non muta e mangia come una grammostola mannara! anche due grilloni al giorno se glieli offro!

avevo postato qualcosa a proposito del fatto che la mia grammostola non mangiava da parecchi mesi e mi avete detto di non preoccuparmi perchè le grammostole sono campionese di digiuno...infatti ora è un pò che ha ricominciato a mangiare e vedeste che fame!!

grazie...

http://petcollector.altervista.org

Guest vincioo

guarda io ho una situazione analoga alla tua la mia grommastola (11-12 cm leg span)è da circa ottobre che ha smesso per circa tre mesi di mangiare presentando un epistosoma spellacchiato e gonfio, poi a febbraio ha ricominciato a mangiare,l'epistosoma è sempre piu' spellacchiato e gonfio,con molta voracità,ora giugno a smesso di nuovo di mangiare da circa un paio di settimane ma anche lei non muta ,premetto che io lo presa a marzo 2003 e non ha mai mutato,ora mi sembra anche un po' piu' statica....mah....vedremo ..!!

saluti vincio[^]

Se mangia non dovresti preoccuparti piu' di troppo. Le grammostole hanno tempi molto lunghi riguardo le mute dagli tempo e vedrai che mutera'.

Facci sapere ciao [;)]