Vai al contenuto
RiKy

Scheda Hogna radiata!

Recommended Posts

Ciao Mette non so se ti ricordi la scheda sulla Lycosa tarantula che ti avevo mandato tanto tempo fa?avevo fatto un grande errore! poiché la foto che ti avevo mandato non era quella di una Lycosa tarantula e ne Nerbonensis ma ben si di una :

Hogna radiata (Walckenaer, 1837) [:I]

Ora! ho avuto questo lycoside per un anno e vorrei fare una scheda !! provi a darmi una traccia sulla scheda postala nel forum quando hai tempo così magari gli altri che si interessano solo hai ragni nostrani inizieranno a postare qualche scheda!!!! [:D]

RiKy :-P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hogna radiata.... online! (maschio direi...)

2016_10_05-11_02_55_a9e3f.jpg

Fotografia di Riccardo Savona

****ARACNOFILIA****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete bisogno x la scheda ho secchiate di foto di hogna radiata. Ne ho tenute un po' quest'anno e le ho anche seguite in natura

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest emix73

ank'io ne ho parekkie kon e senza piccoli,anke filmato della deposizione del cocoon

ah,la mia hogna è veramente grande...

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mette non posso dirlo con precisione ma la pagina su qui ho controllato dava le fammine intorno hai 2.4 cm lenspai e quella/quello li aveva ! sicuro ! sul sesso non conoscevo allora il modo per sessare i ragni e francamente non ricordo !

ricordo molto bene che era famelico una fogna !!!

RiKy :-P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che scheda verrà!!

Matteo

PS: ho "immaginato" (ma con tutti i dubbi del caso) che fosse maschio per via di quei pedipalpi ingrossati...

****ARACNOFILIA****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest emix73

quello della foto è 1 maschio al 100%,a parte i pedipalpi rigonfi anke la conformazione fisica(gambe molto + lunghe della femmina,corpo snello,etc...)comunque 2,4 cm nn di legspan ma di solo corpo...arrivano anke ad essere 6 cm abbondanti di legspan...la femmina ke ho tenuto è davvero maestosa...tutte le altre ke ho visto e allevato erano 1 cm buono in meno...ah,questa è l'unica ad essere anke di 1 colorito appena + kiaro...poi appena riesco ad avere 1 po' di tempo x organizzarmi mando qualke foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti