Jump to content

Identificazione specie tarantola home page

Guest Jollyroger

Recommended Posts

Guest Jollyroger

Ciao a tutti, spero di aver scelto il canale giusto per porre un quesito riguardo alla foto in prima pagina (quella con la tarantola sul palmo della mano), vorrei sapere a che specie di tarantola appartiene cosi' potro' documentarmi utilizzando comunque il vostro sito (schede e quant'altro).

Posseggo due tarantole identiche per dimensione e colori, le ho acquistate anni fa e ho sempre seguito le istruzioni per il mantenimento fornitemi dal negoziante (???) che me le ha vendute dicendomi che appartengono alla specie di Aphonopelma seemanni. Successivamente ho ricercato foto di alcune Aphonopelma seemanni che mi sembrano tutte "zebrate", pertanto ho concluso che le mie tarantole maschio e femmina (a riguardo ho dei dubbi, non ho mai identificato gli speroni) non appertangono a detta specie.

Grazie a tutti e complimenti per sito.

Mariano

Ciao... la mano è mia! [;)]

E' una Grammostola rosea (ai tempi si chiamava "G. cala") e - come hai giustamente notato - è molto diversa da una Aphonopelma seemanni, che ha una livrea zebrata molto evidente. E' un ragno molto semplice da tenere ed è probabilmente la tarantola più famosa (e diffusa) in cattività...

Se hai bisogno siamo qui!

Ciao

Matteo Grotto

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest Jollyroger

Grazie Matteo

x la tua disponibilita' e prontezza nella risposta...

Attendo sul sito l'aggiornamento alla scheda informativa sulla grammostola rosea;

Ancora complimenti

ciao