spiderling Posted May 18, 2004 Report Share Posted May 18, 2004 Ciao a tutti in questi giorni riguardando il libro " I ragni giganti " autore Simone Caratozzolo, soffermandomi a leggere la scheda della A. geniculata mi sono accorto, che la temperatura diurna di allevamento riportata dovrebbe oscillare sui 30 - 34 °C mentre la notturna 25 - 28 °C, poi riguardando la vostra scheda vedo che la temperatura diurna deve oscillare dai 26 °C ai 28 °C, io mi chiedo come mai questa differenza di gradi bensì 5 - 6 °C ? Forse la vostra scheda intende per esemplari nati in cattivita' e nel libro intende esemplari di cattura ? Quale sarebbe la temperatura ideale ? Il mio sling di circa 3 cm lo sto allevando a una temperatura di 26 - 28 °C e umidita' circa 80 % dato che e' in pre muta se no solitamente si aggira sui 75 %, puo' andare bene ? Grazie in anticipo per il vostro aiuto [] Ciao alla prossima [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 Vanno bene i dati che ti abbiamo detto noi e a cui fai riferimento per allevare il tuo ragno. Forse l'autore ha un po' esagerato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 Verdez, di cui mi fido ciecamente, consiglia le seguenti temperature per A. geniculata: 24 - 26 °C la notte, 26 - 28 °C di giorno. Per rispettare le condizioni naturali di umidità consiglia di tenere il substrato umido da Marzo a Giugno, secco da Luglio a Novembre, e molto umido da Dicembre a Febbraio. Si tratta comunque di un animale robusto, che dà pochi problemi e molte soddisfazioni. Ciao, Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts