Jump to content

Curiosita' temperatura geniculata

Recommended Posts

Ciao a tutti in questi giorni riguardando il libro " I ragni giganti " autore Simone Caratozzolo, soffermandomi a leggere la scheda della A. geniculata mi sono accorto, che la temperatura diurna di allevamento riportata dovrebbe oscillare sui 30 - 34 °C mentre la notturna 25 - 28 °C, poi riguardando la vostra scheda vedo che la temperatura diurna deve oscillare dai 26 °C ai 28 °C, io mi chiedo come mai questa differenza di gradi bensì 5 - 6 °C ?

Forse la vostra scheda intende per esemplari nati in cattivita' e nel libro intende esemplari di cattura ?

Quale sarebbe la temperatura ideale ? Il mio sling di circa 3 cm lo sto allevando a una temperatura di 26 - 28 °C e umidita' circa 80 % dato che e' in pre muta se no solitamente si aggira sui 75 %, puo' andare bene ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto [:D]

Ciao alla prossima [;)]

Verdez, di cui mi fido ciecamente, consiglia le seguenti temperature per A. geniculata: 24 - 26 °C la notte, 26 - 28 °C di giorno.

Per rispettare le condizioni naturali di umidità consiglia di tenere il substrato umido da Marzo a Giugno, secco da Luglio a Novembre, e molto umido da Dicembre a Febbraio.

Si tratta comunque di un animale robusto, che dà pochi problemi e molte soddisfazioni.

Ciao, Andrea.