Guest AlLe Posted May 14, 2004 Report Share Posted May 14, 2004 Pura curiosità: quante uova può deporre una femmina di moscone? E quanto ci metteranno a schiudersi? L'esemplare che ho catturato oggi s'è messa a sfornare ovetti su ovetti nel barattolo in cui l'avevo messa... e ancora non si decide a smettere! Per fortuna che non l'ho messa subito nel terrarietto dell'Euscorpius... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Il Prof. Grandi (Entomologia - ed. EDAGRICOLE) dice da 100 a 250, in mucchietti di 10-20... I tempi di schiusura dovrebbero essere variabili in funzione della temperatura...da poche ore a qualche giorno. Buon appetito[] Franco "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Grazie!!![] Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Ti posso raccontare che un giorno, mentre il mio scorpione (Hadogenes paucidens), si stava mangiando un moscone, hanno cominciato ad uscire dall'addome di quest'ultimo una miriade di piccolissime larve, di circa 1 mm. Non sono riuscito a contarle, ma ti assicuro che non finivano più. Per ripulire il terrario sono diventato matto.[!] Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Potevi lasciarle lì... sarebbero morte di fame dopo aver divorato tutti i residui organici presenti...o forse se le sarebbe pappate lo scorpione... "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Dubito che uno scorpione di undici centimetri riesca a percepire la presenza di minuscole larve lunghe 1 mm. E poi facevano disordine.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts