Guest mischu Posted May 8, 2004 Report Share Posted May 8, 2004 Ciao! Volevo chiedervi un consiglio relativamente alla mia citha: ha un terrario molto grande con un buono strato di substrato nel quale si è costruita due tane attigue, dalle quali non esce praticamente mai. E' un esemplare adulto e l'ultima muta risale a circa un anno fa o poco meno: ultimamente non mangia più con la consueta voracità e non so come regolarmi quando gli devo dare le cavallette. Normalmente gliele metto praticamente quasi dentro la tana, visto che non uscendo lei mai dal buco, le cavallette si arrampicano sui vetri e così non si incontrerebbero mai. Ora ho paura che magari sia in fase di pre muta e non vorrei che le prede la infastidissero, non riuscendo a vedere a che stadio è arrivata. Cosa mi consigliate di fare? Mi spiace anche non nutrirla più..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 8, 2004 Report Share Posted May 8, 2004 Non ti preoccupare perché può resistere molto tempo senza mangiare. Se è in fase di muta, come sospetto, le cavallette la infastidirebbero sicuramente. PS Sarebbe buona cosa sapere di che specie si tratta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted May 8, 2004 Report Share Posted May 8, 2004 Dato che durante la notte dovrebbe fare qualche giretto, mettendo le prede la sera non dovresti preoccuparti di infilargliele nella tana. A me è capitato che l'intrusione causasse fastidio e conseguente rifiuto della preda. Se poi la mattina la trovi ancora viva, riprova dopo almeno una settimana-10 giorni. Se rifiuta ancora, direi che è in premuta, e allora ne avrà per qualche mese... Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts