PiErGy Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 Le mie 2 femmine di Amaurobius ferox hanno entrambe deposto. Ho letto che spesso gli slings divorano la madre dopo la schiusa delle uova ed ho pensato che sarebbe meglio separare tra qualche giorno le femmine dai cocoons. Che dite? Inoltre mi chiedevo se gli Amaurobius depongono le uova solo quando sono state fecondate... Accade che depongano uova sterili? "SaRaNno in poCHi a riScaTtArSi DaLla pOveRTà, a rALleGrarSI dELlA GLoriA pEr qUaNTo inFiNIta" Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted May 9, 2004 Report Share Posted May 9, 2004 non l'ho mai visto direttamente ma il fatto che i figli di A.ferox divorino le madri l'ho sentito spesso anch'io. Ora non so se in questo 'rito' ci sia anche lo scambio di qualche fondamentale sostanza tra le 2 generazioni. Cmq è un altro esperimento che potresti fare, se i piccoli riuscirranno a sopravvire e svilupparsi anche senza cibarsi della genitrice ... avremmo scoperto qualcosa in più ... quindi ti esorto a continuare in questo progetto e tienici informati mi raccomando ... sulle uova sterili credo sia possibile, un pò come avviene con tante altre specie ...CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted May 9, 2004 Author Report Share Posted May 9, 2004 Spero non siano sterili[] Non so, migdan in chat mi ha detto di averli riprodotti separando madre e cocoon quindi non credo che il cannibalismo tra prole e madre sia necessario. Cosa curiosa però... "E nEsSuN CaLcOlO Ha NeSsUn SeNsO E PoI NeSsUnO Sa Più CoNtArE..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts