rafdln Posted April 23, 2004 Report Share Posted April 23, 2004 Adesso inizio davvero a preoccuparmi.... (scorrete il mio ultimo post) la mia Geniculata sono ormai 4 mesi e più che non mangia nulla. C'è da dire che i grilli all'unico negozio che conoscevo qui a Roma che li vendeva (il Re dello Zoo) non arrivano più e ancora oggi non accetta nè camole nè caimani... Non so più che fare, 4 mesi di digiuno mi sembrano davvero tanti e inoltre non accenna a mutare nè i peli sull'opistosoma cadono.. Forse è entrata nella fase in cui è sessualmente disponibile? Mi chiedo, quanto ancora posso stare tranquillo? Ho l'incubo che da un giorno all'altro muoia.. vi mando una sua foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted April 24, 2004 Report Share Posted April 24, 2004 Se la foto è recente non ti devi preoccupare, l'opistosoma non mi pare piccolo (è più grande del cefalotorece). Una tarantola non mangia per vari motivi: -periodo che prece la una muta (puo essere anche molto più lungo di 4 mesi) -temperatura bassa. -maschio adulto (non in tutti i casi però non mangiano) -cibo non di suo gradimento. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 24, 2004 Report Share Posted April 24, 2004 Dalla foto sembra una femmina; anche se le femmine hanno l'addome più grosso di quello dei maschi, il suo mi pare comunque piuttosto opulento, quindi non mi preoccuperei assolutamente. Oddio, 4 mesi non sono certo pochi però se è così in carne, vuol dire che sta bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafdln Posted April 24, 2004 Author Report Share Posted April 24, 2004 scusate ma la foto risale al 28 febbraio, 2 mesi fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafdln Posted April 24, 2004 Author Report Share Posted April 24, 2004 E' possibile che sta facendo i capricci perché non vuole mangiare i vermi (caimani e camole) ma accetta solo i grilli?? Fino adesso a sempre mangiato tutto ma a volte dopo abbondanti scorpacciate di camole del miele o caimani li attaccava e poi li rilasciava, mentre continuava a mangiare tranquillamente i grilli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted April 24, 2004 Report Share Posted April 24, 2004 Le larve non sono una preda molto ambita da ragni e scorpioni... Però se avesse davvero fame credo che non li rifiuterebbe così a cuor leggero. Probabilmente è sazia così com'è. Com'è l'opistosoma ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 24, 2004 Report Share Posted April 24, 2004 Secondo me non hai da preoccuparti se la foto risale a febbraio penso che il suo opistoma da due mesi a sta parte si sia sgonfiato e abbia preso dimensioni comunque o pari o leggermente piu' grosse del suo cefalotorace. Al limite tienili controllato l' opistoma se nel caso diventa "fiappo" . Se poi avesse veramente fame accetterebbe anche i caimani. Ciao alla prossima [] [] [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 25, 2004 Report Share Posted April 25, 2004 Una foto molto recente sarebbe utilissima per verificare le condizioni attuali del suo addome. Cerca di postarne una. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafdln Posted April 30, 2004 Author Report Share Posted April 30, 2004 Grazie a tutti, oggi ha finalmente mutato! Comunque non era molto diversa dalla foto che ho spedito, anzi praticamente uguale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 1, 2004 Report Share Posted May 1, 2004 Ah, allora non ti devi preoccupare, vuol dire che è in ottima salute. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted May 1, 2004 Report Share Posted May 1, 2004 se l'addome è turgido e non presenta particolari anomaline nella camminata non c'è da preoccuparsi in genere... i periodi di digiuno sono abbastanza normali, non bisogna allarmarsi troppo presto..ciao[] .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts