Jump to content

qualcuno alleva saturnidi?

roger
 Share

Recommended Posts

Guest L. Mactans

Saturnia pavonia e, a breve, Saturnia pyri. Se hai bisogno di informazioni prova a dare un'occhiata ai post dello scorso autunno, ne ho parlato abbondantemente. Comunque per qualsiasi cosa resto a disposizione... per la cronaca: in questi giorni sono letteralmente sommerso di nascite di S. pavonia!

8 e 9 maggio a modena c'è Entomodena, manifestazione dove si compra, vende e scambia insetti e altri artropodi. Sono presenti allevatori che vendono uova, bozzoli o larve di varie famiglie di lepidotteri , tra le quali i Saturnidi. Spesso si trovano Samia cynthia o le Antheraea alloctone in Europa, o altre specie esotiche, oltre che saturnidi europei. Non ti garantisco al 100% che le puoi trovare, ma tutti gli anni in cui ci sono andato dei saturnidi in vendita c'erano.

Ciao a tutti visto che si stava parlando della fiera che ci sara' a Modena qualcuno mi saprebbe dire se raggiungendola da milano in treno qual'e' la fermata e se e' vicino alla stazione

Grazie e scusate

Goliathus nn so... ma altri coleotteri li trovi!

Cmq nella sezione "MONDO ARACNOLOGICO (discussioni)" c'è una discussione su Entomodena! Guardate lì e trovate tutte le info!

Ciao da Luca!

[:17]

Guest siro

Ciao a tutti ! Sono riuscito a procurarmi 8 crisalidi di saturnia pyri e vorrei sapere quali siano gli accorgimenti da tenere per riuscire a sincronizzare lo sfarfallamento delle stesse e riuscire a riprodurle.Luce,temperatura e altri parametri.

C'è qualcuno di voi che si è già cimentato nell'allevamento di questi insetti stupendi?

Grazie 1000 ,Luca