Jump to content

Nuove identificazioni in arrivo!

Guest AlLe
 Share

Recommended Posts

Era un po' che mancavo ed ora torno con 3 nuovi ragnetti che non conosco (caso strano) e a cui spero dopo oggi di poter dare un nome.

Li divido in 3 topic diversi, tanto per non appesantire troppo il caricamento della pagina, ok?

Ecco il primo: trovato su di una pianta dove aveva tessuto una tela dall'aspetto disordinato (senza alcuna geometria precisa). L'opistosoma presentava striature bianche ben evidenti su fondo nero, con zampe piuttosto chiare. Dopo la muta (che ha fatto prendendomi del tutto alla sprovvista appena terminato di pasteggiare con una drosofila) zampe e disegno sul corpo hanno assunto una colorazione un po' più scura.

Sconosciutoweb.JPG

Sconosciutoweb1.JPG

Sconosciutoweb2.JPG

Muta:

Sconosciutoweb3.JPG

Dopo la muta eccolo tornato libero sulle piante:

Sconosciutoweb4.JPG

Sconosciutoweb5.JPG

Purtroppo non sono riuscito ad avere una foto decente degli occhi (nemmeno del resto per quello), ma forse qualcuno con un colpo d'occhio migliore del mio potrebbe riuscire a capire comunque di cosa si tratta![;)]

Ciao!

Alessandro

Lyniphiidae sp.

C'è da scegliere tra 108 generi e 386 specie (tutti piccoli e più o meno simili). Io mi fermo qui![;)]

Citazione:Messaggio inserito da migdan

C'è da scegliere tra 108 generi e 386 specie (tutti piccoli e più o meno simili). Io mi fermo qui![:D]

id="quote">id="quote">

Pure io!!![:D]

Grazie mille a entrambi!

Ciao!

Alessandro