tarantonio Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 salve a tutti sto costruendo un terrariohotel (18Stanze) per le mie tarantole vorrei qulche accorgimento visto che deve ospitare tarantole di varia provenienza. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Dettagli sul "megaprogetto" ? materiali, dimensioni stanze sitema riscaldamento? *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Posta i dati del tuo progetto cosi possiamo dirti la nostra... Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Sono curioso. Di che materiale lo farai? Dimensioni di ogni singolo terrario? Dove lo metterai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 22, 2002 Author Report Share Posted October 22, 2002 il telaio e in legno con vernice otturapori per isolarlo dall'acqua,le porte a scorrimento saranno in vetro e la fonte di riscaldamento dovrebbe essere un cavetto termico che verra' situato sulla parete posteriore a diverse altezze a seconda delle esigenze della migale aspetto i vostri consiglie ed eventuali critiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giò Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Ciao Antonio ti consiglio di usare oltre al turapori per legno anche una bella spennellata di resina (di solito vendono tutto il kit vetroresina tu usa solo la resina ed il catalizzatore) così renderai il legno totalmente impermeabile. P.S. tale sistema necessita uno periodo per asciugare e per far si che non ci siano più esalazioni. Giò *** Ma che ce frega ... ma che ce 'mporta... *** Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 22, 2002 Author Report Share Posted October 22, 2002 grazie Gio' Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 22, 2002 Author Report Share Posted October 22, 2002 che cosa intendi per catalizzatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 22, 2002 Author Report Share Posted October 22, 2002 le dimensioni variano da 12x12x12 al 40x25x30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Che fico ! Allora Giò ha ragione prova col kit per impermeabilizzare! ma la struttura interna sarà di vetro giusto?! Ho un'ideona prova acreare pareti asportabili in modo tele che all'occorenza si trasformi in terrario da accopiamento !!! Chi è d'accordo? in ogni caso a lavoro ultimato posta tutte le fotto !!! RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Bella la soluzione a pareti asportabili, anche se mi sa che complica un pò le cose, la cosa più importante su strutture di questo tipo credo sia organizzarsi bene per l'areazione, quindi fori sia sul davanti ceh sul retro. Ps: il retro sarà in legno o vetro? io consiglierei il vetro per aver minori problemi di riscaldamento con il cavetto *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Secondo me per avere meno problemi possibili dovresti usare il compensato marino, è un legno resistentissimo, sia alle temperature che all'umidità, inoltre mantiene meglio la temperatura, evitando sprechi di energia. E' il legno più usato per i terrari dei serpenti, e a me ha sempre dato ottimi risultati. Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Costo? RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 ma che ficata! sarei anche io dell'idea di costruire qualcosa di simile in futuro, un vero e proprio "mobile" per alloggiare e allevare i ragni! Mi raccomando postate le foto che poi predo esempio........ Riccardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Io mi sto costruendo un terrarione diviso tutto vetro per terricoli con la possibilità di spostare a piacimento le pareti, così posso variare da 6 terrari di 20 x 30 fino ad un unico terrarione di 120 x 30. Sperem chel vegnes fò be! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts