Guest vincioo Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 Salve a tutti sono un nuovo iscritto,mi chiamo vincioo,è più di un anno che vi leggo giornalmente,ma solo ora mi sono registrato. grazie a tutti voi e alla vostra preparazione sono riuscito a mantenere nel migliore (spero)dei modi una piccola amica. l'amica in questione è una grammostola ,acquistata a marzo 2003 in un negozio di animali,è circa 10-11cm leg span se maschio o femmina non sono riuscito a capirlo nonostante i vostri innumemerevoli suggerimenti(non a me direttamente, ma ad altri partecipanti del forum,vedi speroni tibiali,differenze di proporzioni, tele spermatiche,etc..). mi sono costruito un terrario (40x30x30)in plexiglass,con delle prese d'aria nei lati opposti,come substrato uso torba irlandese(4/5cm),tappo della nutella con acqua sempre pulita,piccolo igrometro digitale con temperatura e umidita'(negozio di ottica 10 euro)per l'inverno ho un cavetto termico da 25w che posiziono nella parte post. del terrario raggiungendo una temperatura che va ,a seconda del punto del terrario da 20/21 a 25/26 gradi, l'umidità la mantengo intorno al 60/70%,come cibo uso grilli e a volte camole della farina, il problema è che da ottobre pare che sia cominciata una fase di pre-muta,macchia sull'epistosoma,sempre più estesa,periodi di digiuno di un mese e più poi due grilli poi un mese niente poi un grillo poi due mesi niente poi ieri un grillone ,epistosoma bello gonfio e macchia sempre più estesa , prermetto che con me non ha mai mutato...... ma quanto ci vuole per una muta,lei mi sembra abbastanza tranquilla, scusate per le solite domande da neofita. un grandissimo saluto a tutti e spero di avere contatti con voi, perche sono letteralmente affascinato da quest'essere vivente e vorrei rispettarlo e mantenerlo nel migliore dei modi. vincioo [:245] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 Ciao e benvenuto! [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 Ciao Vinicioo, per la tua grammostola non preoccuparti infatti i tempi che intercorrono tra una muta e l'atra sono lunghi per questa specie. Se come ha detto tu non muta da un anno è probabilmente una femmina adulta o sub adulta. Le grammostole sono particolari infatti in molti casi fanno periodi di digiuno, ma questo non significa che faranno una muta (la mia ha fatto 4 mesi senza mangiare niente, un mesetto fa ha ricominciato a mangiare). Ciao[][][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 benvenuto!! .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daniele Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 id="left">benvenuto!![][][]daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 Ciao..e benvenuto! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted April 19, 2004 Report Share Posted April 19, 2004 Benvenuto ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 23, 2004 Report Share Posted April 23, 2004 Benvenuto! Hanno detto bene, la Grammostola può fare lunghissimi digiuni, quindi non devi preoccuparti.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts