Guest NeMo Posted April 16, 2004 Report Share Posted April 16, 2004 Un saluto al tutto il forum! La mia Lasiodora p. ha effettuato la sua ultima muta circa 4 mesi fa', diventando un bel esemplare di 8 cm BodyLenght e 16 cm di Legspan. Ieri ho effettuato la pulizia totale della teca e l'ho spostata in una piu' piccola; subito mi sono stupito del fatto che si e' spostata con grande calma senza evidenziare segni di aggressivita', ma oggi ho constatato che non ha mangiato la preda messa ieri sera. Osservando i suoi comportamenti, ho notato che ha respinto la preda come se ne fosse infastidita, come ha fatto nel periodo pre-muta precedente. Io non so quanto tempo abbia, ma pensavo passasse di piu' tra una muta e l'altra visto le dimensioni attuali che si avvicinano a quelle massime per la specie. Inoltre ho potuto constatare, con mia grande proccupazione, che la teca presenta una crepa di medie dimensioni sulla parte inferiore, quella che appoggia sul polistirolo con il cavetto. Non so come si sia formata, ma spero no pregiudichi l'integrita' della teca. Attendo i vostri pareri. Ciao! [] --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted April 16, 2004 Report Share Posted April 16, 2004 Ciao quesito numero uno:il ragno non ha fame[] quesito numero due:rotture del vetro a causa del cavetto sono più che comuni.Colpa del calore. Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted April 16, 2004 Report Share Posted April 16, 2004 concordo, con ilragno non mi preoccuperei eccesivamente del digiuno anche perchè avendo cambiato terrario potrebbe semplicemente essere un po sotto stress. ciao .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted April 16, 2004 Report Share Posted April 16, 2004 Hmmm...il terrario e' il suo da mesi, l'ho solo messa per una ventina di minuti in un altro per pulire il suo e cmq mi stupirei se non avesse fame...non mangia da piu' di una settimana. Cmq la tengo sott'occhio e vi faccio sapere. Grazie! [] --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 16, 2004 Report Share Posted April 16, 2004 non ti preoccupare: lo spostamento potrebbe effettivamente averla messa sul chi vive, oppure molto semplicemente non ha effettivamente fame; come regola generale finchè l'opistosoma è gonfio e il ragno non presenta comportamenti anomali il rifiuto di un pasto non è un evento preoccupante sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 23, 2004 Report Share Posted April 23, 2004 E' vero, potrebbe starsene anche un mese senza mangiare; vedrai che quando sentirà i morsi della fame, si avventerà anche su una fetta di mortadella... Lasciale il tempo di digerire e smaltire lo stress. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted May 4, 2004 Report Share Posted May 4, 2004 Un saluto a tutto il forum! Come sospettavo tempo fa, oggi la mia "cucciola" si e' girata ed ha cominciato la sua seconda muta da quando e' con me (ottobre 2003). Prima di questa misurava 8cm Body e 16cm di Legs...diventa sempre piu' grande [] E' sempre un'emozione... Ciao! --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 4, 2004 Report Share Posted May 4, 2004 E' bella grossa. Vedrai che andando avanti di questo passo arriverà molto presto ai canonici 26 cm di leg-span...un bel traguardo! Complimenti è evidente che sei un ottimo allevatore.[^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Ti ringrazio per il complimento, io faccio del mio meglio, ma ho ancora da imparare dai senior. Sono solo un po' perplesso sui 26cm che citi...sulla scheda della Lasiodora p. c'era scritto 20cm...gia' adesso sto pensando di sostituire il terrario attuale (40x40x30h) con uno piu' adeguato, ma se e' come dici tu tra poco esco di casa io e la trasformo in un terrario per lei [][][] Vi terro' informati sulla crescita della piccolina. Ciao! --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Ma certo, hai ragione. Ero sovrapensiero e ho detto una stupidaggine...[:I] 26 cm di leg-span li possono avere solo T.blondi e T.apophysis. Il dato a cui ti riferisci, cioè quelo della scheda che dice 20 cm è quello esatto. Scusami ancora per l'imprecisione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Figurati, sono cose che capitano [] Cmq 20cm sono gia' tanti e non riesco a capacitarmi i 26! [] Ciao! --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 In effetti deve essere piuttosto impressionante un esemplare con 26 cm di leg-span. Il mio ragno più grosso è 17 cm e fa già un bell'effetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts