Jump to content

Povero ragnetto bisognoso di cure

Guest ericuccia
 Share

Recommended Posts

Guest ericuccia

Heilà, il 31 dicembre dell'anno scorso, ho trovato sul giroscale un ragno crociato. Rispettosamente, l'ho lasciato li: dopo una giornata era ancora la. Probabilmente si era costruito la tana nella lampada, ma siccome aveva piovuto c'era entrata dell'acqua. Risultato, il ragno è scappato e s'è mezzo congelato sul muro sottostante. L'ho raccolto e l'ho tenuto al calduccio in casa, in una scatola di plastica che ho acquistato apposta. Sentendosi evidentemente a proprio agio, il ragno, anzi, la ragna mi ha fatto le uova nella scatola. Al negozio di animali mi hanno detto di darle da mangiare i vermi della farina, o quelli che si comprano al cacciapesca, e di tenere umida la gabbietta. La ragna sembra stare benone, ma non riesco a capire se i ragnetti verranno alla luce oppure se ho compromesso la loro nascita. Altra domanda: pensavo di liberare la ragna e gli eventuali ragnetti nel bosco appena farà più caldo. Abito in Trentino. Farò bene? Non ho molto feeling con queste care bestioline, aiutatemi.

La "ragna" purtroppo morirà a breve (ha anche vissuto molto più del normale) trattandosi di un ragno stagionale. I ragnetti puoi tranquillamente liberarli, se la caveranno benissimo[:D]

"SaRaNno in poCHi a riScaTtArSi DaLla pOveRTà, a rALleGrarSI dELlA GLoriA pEr qUaNTo inFiNIta"

Guest ericuccia

Presupponendo che ne verranno fuori tanti e che saranno piccini picciò, stai scherzando?!? Già adesso a dar da mangiare alla ragna prendo la pinzetta con la prolunga, che cosa mi devo inventare ancora???

Guest jimmy

secondo me pui fare benissimo in ambedue i modi.. vedi tu, le loro probablilita sopravivenza non cambieranno in entrambi i casi (non saranno in molti a diventare adulti se a tempo debito non li separi)..[V]

.:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:.

Guest ericuccia

Grazie mille, non sapevo proprio come fare. I ragni mi fanno un po' impressione, ma mi affascinano in fondo. Provvederò a liberare i piccoli ancora oggi, credo che se li metto in un posto riparato non dovrebbero avere problemi a nascere. Grazie ancora.[;)]