Jump to content

Frequenza pasti pandinus


Recommended Posts

Guest Scorpione dipendente

Agli esemplari neonati si offrirà un grillino di pochi mm. tutti i giorni, oppure drosophile private delle ali, ai giovani e ai sub-adulti verranno offerti grilli di dimensioni adeguate, camole del miele e della farina, una volta ogni 3-4 giorni. Gli esemplari adulti invece verranno nutriti ogni 7-10 giorni con grilli adulti, locuste, larve di Zophobas morio e, di tanto in tanto, si può dare anche un piccolo topolino, non più grande di 7cm.

A questo regime alimentare possiamo anche aggiungere qualsiasi insetto di dimensioni adeguate che riusciamo a reperire in natura, è importantissimo accertarsi che nella zona di cattura non vengano usati pesticidi o diserbanti, in caso in cui non abbiamo questa certezza, sarà necessario tenere l'insetto in quarantena per una decina di giorni prima di offrirlo al nostro ospite.

 

 

Mauro

Link to comment
Share on other sites

Guest Scorpione dipendente

Con 1-2 grilli (dipende dalle dimensioni) 2 volte alla settimana dovrebbero stare bene, ma puoi alimentarli anche con delle camole della farina (consiglio di metterle in un contenitore nel terrario senò tendono a scavare e andare sotto il sub strato dove non le troveranno mai più)!!!

 

 

Mauro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.