Guest Blindark Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Salve a tutti , mi chiamo Giacomo e mi sono appena iscritto. Volevo sapere.. ma i classici ragni che troviamo dietro i mobili o nel garage sotterranei dei palazzi ,hanno una definizione scientifica? O sono comunementi detti "Ragni di casa"? Grazie Ps: Nutro una passione enorme per rettili anfibi aracnidi e animali in genere, frequento il quinto anno di un istituto Tecnico. Quale facoltà mi permette di studiare codesti animali? Scienze Naturali? No conformity - No compromise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Per l'università: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...chTerms=facoltà Per quanto riguarda "il ragno dietro ai mobili" penso che tu ti riferisca al Pholcus phalangioides, il classico "ragno gambalunga" che fa ragnatele disordinate negli angoli delle case... She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Comunque ogni ragno ha una definizione scientifica e se ci mandi qualche foto, possiamo aiutati a conoscerli meglio.... Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Alcuni ragni casalinghi molto comuni: Steatoda triangularis Steatoda grossa Pholcus phalangioides Scytodes thoracica Spermophora elevata Loxosceles rufescens Tegenaria sp. Manda una foto e il genere salta fuori di sicuro[] "Chi deve aver paura?" PiErGy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Uhm... piccolo dubbio. E' Steatoda triangulosa o Steatoda triangularis? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted March 24, 2004 Report Share Posted March 24, 2004 Steatoda triangulosaid="red"> Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 25, 2004 Report Share Posted March 25, 2004 Steatoda triangulosa... l'arteriosclerosi precoce non mi da tregua[][][]. "Chi deve aver paura?" PiErGy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted March 25, 2004 Report Share Posted March 25, 2004 Citazione:Messaggio inserito da PiErGy Steatoda triangulosa... l'arteriosclerosi precoce non mi da tregua[][][]. id="quote">id="quote"> Ghghghg! Nulla! Tutti possono sbagliare!!![] Ciao! Alle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts