ghigo Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Qualcuno sa qualcosa su questo bellissimo insettino? Io l'ho visto su un sito e mi ha incuriosito, vorrei sapere come si alleva, come bisogna allestire la teca per ospitarlo e dove reperirlo... Grazie anticipate, Luigi [][][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Ti posso dire che è piuttosto facile trovare questo insetto nel Sud-est asiatico. Io ne ho uno immerso nel plexiglass come portachiavi; l'avevo preso a Singapore. Il corpo è circa 2 cm; i vari colori sono molto intensi e sgargianti. L'unico che li vende, che io conosca, lo trovi al sito www.bugsdirectuk.com. In passato ho acquistato vari animali presso di loro e sono in contatto con Joseph Rogers, l'allevatore. Se vuoi ulteriori informazioni anche per i termini di vendita, chiedimi pure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghigo Posted March 21, 2004 Author Report Share Posted March 21, 2004 Be' vorrei prenderne una coppia e vorrei sapere a quanto verrebbero ad ammontare le spese di spedizione e le modalità di pagamento, poi dato che tu hai detto che è piuttosto comune nessun altro li ha in zone piu vicine e magari a prezzo minore (che so Germania), cmnq sarei interessato a prenderli... Grazie, Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Purtroppo non so dirti niente riguardo agli allevatori tedeschi, però sicuramente Fabio Dv ne saprà più di me. Per quanto riguarda invece Joseph Rogers, ti posso dire che è molto professionale. Il pacco con gli insetti arriva tramite spedizione aerea, in un contenitore isolato termicamente, per non farli morire di freddo. L'ultima volta che ho fatto compere da lui, è stato a Giugno dell'anno scorso. Le spese di spedizione ammontano a £6.50 (sei sterline e cinquanta centesimi); la botta al portafogli arriva dalle spese di cambio euro-sterlina che dovrebbero essere sui 30 euro. Alla luce di questo, se proprio vuoi fare l'ordine, ti consiglio di non prendere solo una coppia di Sagra bugueti, perché non ne vale la pena; le spese di spedizione invece sono fisse, indipendentemente da quanti animali prendi. Un'altra cosa, bisogna obbligatoriamente pagare in anticipo, depositando l'ammontare presso il suo conto corrente. Inoltre gli insetti viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente. (In parole povere, se arrivano morti, niente rimborsi). Ti posso dire però che su 4 scorpioni che ho preso l'ultima volta, tutti e quattro erano vivi ed in perfette condizioni. Solo il maschio di Pandinus cavimanus era un po' incazzato...(Ma poi ho capito che era il suo carattere, non era colpa del viaggio). Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Luigi ora mi faccio un giro sul sito e se trovo qualcosa facciamo un unico ordine e ci dividiamo le spese. OK??? M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts