Jump to content

Steatoda grossa

Guest Haplo
 Share

Recommended Posts

Per diletto ho provato a riprodurre una coppia di steatoda grossa.

La scorsa settimana la femminuccia ha fatto un bel cocoon.

Qualcuna ha idea di quanti marmocchi devo attendermi??[:D]

Grazie,

Haplo

Foto non ne ho sul pc. Posso fare una scansione domani pero'. Ad ogni modo, morfologicamente e' come la vedova nera (latrodectus mactans), ma di colore marrone scuro, quasi nero. Ed ha (non sempre visibile), un disegno simile ad una mezza luna piu' chiaro, con tre pallini sotto. E' abbastanza comune, ed anche se timido, ha un veleno abbastanza tossico. E' una specie che mi piace molto, e facilissima da tenere (mangia senza prob. prede anche tre volte piu' grand di lei). A domani,

Haplo

ciao,x esperienza personale tutte le steatopoda dalla grossa alla paykulliana ke ho fatto riprodurre nn han mai dato + di 50 piccoli x cocoon.x quest'ultime poi è normale deporre sempre da 2 a 3 cocoon x volta e quasi sempre 1 contenente uova destinate a diventare il primo cibo dei futuri piccoli.anke a me 3 giorni fa la mia steatopoda grossa mi ha deposto il cocoon.x le paykulliana invece ormai dovrò aspettare questa primavera,visto ke i miei nascituri nn son diventati ancora adulti.facci sapere quando avrai le schiuse,molto probabilmente ci succederà + o - nello stesso periodo.

x cesce:le steatopoda son quei ragnetti ke molto spesso trovi sia all'esterno ke a volte anke proprio nelle case,tra i vasi e negli angoli delle camere.nn son mai + di 1,5 cm (qualcosina in + x la paykulliana ke è quella ke puoi trovare nei campi,marrone kon disegni chiari da sling e nera kon 1 striscia orizzontale sull'addome ke varia da arancione a bianca da adulta).son ragnetti ke amano catturare prede molto + grosse di loro,soprattutto la paykulli ke produce nella cattura 1 tela molto vischiosa.prova ad allevarne 1 di quest'ultime,ti daranno molte soddisfazioni.vengono spesso scambiate x le vedove nere/malmignatte,infatti vengono denominate false black widow spider.ciao ciao