Andrea Posted September 3, 2002 Report Share Posted September 3, 2002 Ciao a tutti! Ieri un ragazzo da cui ho acquistato una A.Suina mi ha regalato una teca contenente tantissime blatte del Madascar (quelle con l'addome giallo-arancio e la "testa" nera per intenderci). Hanno dimensioni assai variegate, ve ne sono alcune davvero enormi (5cm!), altre medie e infine quelle piccoline. Su alcune di quelle grandi ho visto spuntare un lungo sperone che nn ho ancora capito se sia l'organo genitale maschile, un ovodepositore o un parto in diretta... Se qualcuno di voi ha esperienza in quanto a blatte gli vorrei chiedere che cos'è quel che ho visto e, se vi è la possibilità di allevarle, quali sono le accortezze che dovrei usare. Come sempre: GRAZIE. Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted September 3, 2002 Report Share Posted September 3, 2002 Quello che tu chiami sperone,se sta attaccato all'addome,dovrebbero essere le uova. Non ho molta esperienza con gli scarafaggi giganti del Madagascar,ma ne allevo comunque una piccola colonia ad uso personale(per intenderci,sono ottimo pasto per i ragni...)e ti posso dire che non sono difficili da allevare,mangiano di tutto anche se sono un po' lenti nella crescita. I maschi adulti hanno delle piccole corna arrotondate con cui si battono per il possesso delle femmine,quindi se noti più maschi nel terrario forse sarebbe meglio dividerli e metterli ognuno con qualche femmina adulta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted September 8, 2002 Report Share Posted September 8, 2002 Sapete dove si possono comperare? Io ho girato i soliti 4-5 negozi che hanno strabuzzato gli occhi! Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 8, 2002 Report Share Posted September 8, 2002 c'era un annuncio su serpenti.it di un tipo che le vendeva a 50 cents l'una. se vuoi ti vado a cercare il contatto. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted September 9, 2002 Report Share Posted September 9, 2002 Magari! Grazie. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 9, 2002 Report Share Posted September 9, 2002 gabriele tenti di firenze vende: -Blatte fischianti del Madagacar (Gromphadorhina portentosa) da 50 cent a 1 euro l'una _ Blatte Blaberus discodalis (Sud America),1 euro giovani,2 euro subadulti ed adulti. l'email è gabrieletenti@libero.it sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts