Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! [;)]

Sono Alessio, e questo è il mio primo post in questo forum, così credo di far cosa giusta se mi presento.

Sono un ragazzo fiorentino, fin da bambino (ora ho 24 anni) innamorato degli aracnidi, ma con una passione smisurata per gli scorpioni.

Ho letto che ora ci sono un po' di beghe causa nuovo decreto legge, spero che la cosa si risolva, perchè trovo quella legge una.... eh.... beh, una "cosa fatta senza senso".

Mi sarebbe piaciuto da matti allevare un esemplare di Pandinus, ma dovrò pazientare (e sperare...) ancora un po'...

Vi pongo subito una domanda: ho una casa in campagna, con annessa stalla. Bene, questa stalla è popolata da ragni (abbastanza grossi) neri, pelosetti, e che fanno ragnatele tubulari. L'unica cosa che so di questi aracnidi (perchè me l'hanno detta) è che hanno un morso piuttosto doloroso. Secondo voi, se posto qualche foto, saprete dirmi di che aracnide si tratta?

Bon, per ora penso di fermarmi con le domande.. Anzi no, un'ultima:

ci sono altri toscani nel forum? Mi piacerebbe conoscervi, per scambiare opinioni di persona, e magari per poter ammirare i vostri esemplari.

Attendo fiducioso risposte, e spero di ambientarmi bene qui.

Saluto a tutti! [8D]

Per pima cosa un caloroso benvenuto da parte mia.

Per seconda, vista anche la tuà città di residenza, come non pensare al mio ragnone preferito, che ne prende il nome specifico?

Qui il link alla scheda su Segestria florentina del sito statico:

http://www.aracnofilia.org/schede/locali/S..._florentina.htm

P.S. Se non hai uno spazio web su cui appoggiarti per postare le foto manda pure qui: aracnofilia@fastwebnet.it

[:0][:0][:0]

Ehm... mi sa che è proprio quello... sìsì! [:(][:(]

Comunque, per sicurezza, appena torno in campagna gli faccio un bel "book" (mi chiederà mica i diritti?! [;)]) e posto le foto.

Grazie per la risposta celere!

Citazione:Messaggio inserito da Sparkino80

...ma con una passione smisurata per gli scorpioni.

id="quote">id="quote">

Beh, con una presentazione così come non darti il benvenuto?

Benvenuto Alessio!

She's got the jack, ta na naaa...