roccolucio Posted February 21, 2004 Report Share Posted February 21, 2004 possibile? siamo oltre mezzo milione di anime nelle mia regione ... ma non riesco e trovare un altro 'pazzo' delle mie parti che condivide questa curiosità ... anzi passione ... direi meglio ... sete di conoscenza ... del minuscolo mondo ad 8 zampe. Eppure qui a Potenza c'è la facoltà di agraria che dovrebbe studiare questi predatori di insetti nocivi per l'agricoltura ... almeno nel campo della salvaguardia biologica delle culture. Si vergognano di farsi vedere in giro? Sono 4 anni che vago nel WEB ma mi sembra di urlare nel deserto ... ho cercato in tutti i forum sull'argomeno ... nisba. Mai visto in vita mia un altro tizio vagare per prati, intrufolarsi in cespugli, sollevare pietre ed esaminare ruderi ... se non ci foste acnhe voi che ogni tanto me lo ricordate ... crederei di essere l'unico al mondo che lo fa. aiutoooo ... ma voi siete veri? ... esistete? ... o siete solo un miraggio sul mio monitor? Moderatori mi date il permesso di postare questo appello in altre sezioni del forum? :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted February 22, 2004 Report Share Posted February 22, 2004 bhe, qui in puglia - tuoi vicini di regione - non siamo proprio tanti! ma almeno esistiamo Cat[:178]blepa¸.·´¯ ----------------------------------------- "...Migdan e non più mille..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted February 22, 2004 Report Share Posted February 22, 2004 Qui in Abruzzo la situazione non è migliore, ci sono solo io[V]. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 23, 2004 Report Share Posted February 23, 2004 Piergy, a Frà!...guarda che c'è ne di Abruzzesi forti e gentili...non sei l'unico aracnofilo a goderti Piazza Salotto[]! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted February 24, 2004 Author Report Share Posted February 24, 2004 vedi Piergy, a te sono bastate meno di 24 ore per ritrovare un corregionale con interessi simili ai tuoi ... io brancolo nel buio da oltre 30 anni, da quando da bambino ho scoperto questa mia 'deviazione mentale pro ragni' ... ormai sono sicuro che è così che viene vista dai miei concittatini. Avete qualche consiglio su quale altro tentativo posso fare per rintracciarli? ... CIAO e grazie per la solidarietà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted February 24, 2004 Report Share Posted February 24, 2004 Le mie passioni sono sempre state strane e poco seguite...qualche mese fa volevo intraprendere l'hobby, se si può dire così, di fare freestyle con la bmx....ho dovuto mollare l'idea perchè non c'è nessuno della campania che fa questo sport...o almeno ci sono, ma sono solo due ragazzi, uno è di napoli e l'altro di agropoli, e poi non ci sono rivenditori di bmx...scusate l'OT, ma questa era solo una premessa... Per la "malattia" dei ragni invece sono stato più fortunato...ho trovato subito ben tre amici...e devo dire che sono anche molto simpatici. Lo so che è difficile intraprendere una passione da solo...ma cerca di sforzarti e ricordati che ci siamo sempre noi qui.... Che poeta che sto diventando!!! M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted February 24, 2004 Report Share Posted February 24, 2004 per roccolucio: tanto di cappello ai pionieri. Non credo che tu sia solo, nella tua regione, tuttavia - nel caso lo fossi come sembrerebbe - puoi essere un nuovo ceppo e un polo magnetico di interesse. Buona giornata a te. Lidia EegaBeeva "Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1"> (Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted February 26, 2004 Author Report Share Posted February 26, 2004 finora solo 4 in campania e altrettanti più o meno in puglia dove risiedono però una decina di milioni di persone ... temo quindi che qui tra le mie montagne spopolate continuerò a fare lo 'strano' pioniere-cercatore solitario a lungo (mi confonderò con i cercatori di funghi e di lumache [] ) ... ma sono comunque molto contento del vostro appoggio e incoraggiamento ... CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts